venerdì 27 maggio 2016

THE FRIENDLY SWEDE - Cerchio Fitness Massaggiante



Penso che l’hula hop sia il gioco che ogni bimba desidera fin da quando riesce a stare in piedi. L’ho ambito io, l’ha cercato mia figlia ed anche se bisogna esercitarsi molto per far restare il cerchio intorno ai fianchi il più a lungo possibile, è una delle attività più competitive che io conosca. Se mettete insieme tre bimbe in una stanza con un solo hula hop ve ne accorgerete. Potranno stare 5 ora a giocare solo con quello, tralasciando bambole, colori e giochi di società per vedere chi riesce a fare più giri, non arrendendosi mai e cercando di fare sempre meglio. Eh già ma non è utile solo ai piccoli… anche noi grandi possiamo trovarne giovamento. Questo in particolare riesce ad allenare tutti i muscoli principali. Non è consigliato acquistarlo per giocarci ma solo per fare attività fisica. Con il movimento che ci fa fare potremo aspirare ad avere addominali più rassodati, ventre piatto e sicuramente una migliore postura e circolazione.



Mentre il classico hula hop per bambini è liscio e tutto d’un pezzo, questo della “The Friendly Swede” è composto da 8 pezzi che vanno assemblati. L’uno (che ha un foro) va incastrato nell’altro (che ha un gancetto nero) fino a sentire un leggero click. 


I pezzi sono di ma non è liscia bensì ondulata, caratteristica che la fa aderire meglio al corpo. 


Gli esercizi risulteranno perciò meno faticosi. Trovo che sia un’ottima idea quella di poter smontare l’hula hop in quanto scomposto occupa meno spazio. Per dividere le parti basterà fare una leggera pressione sui ganci neri e si staccheranno dal resto dei pezzi.
Il peso è di solo 1,2 Kg e devo confessarvi che è talmente leggero che, anche se non è scopo ludico, io lo cedo volentieri anche a mia figlia per giocarci. Io, invece, spero di riuscire a ritornare in forma in previsione dell’estate e della prova costume. So che mi darà una mano ed anche valida :)
Trovate questo articolo al seguente LINK


1 commento:

  1. Io devo averlo per la prova costume! Non l'avevo mai visto in giro, sai? Ora mi hai fatto venire voglia di provarlo!

    RispondiElimina