lunedì 27 giugno 2016

STANHOME - ALLEATO DELLA NOSTRA CASA



Avrò avuto 17 o 18 anni quando per la prima volta mia madre mi ordinò di rivoltare casa per pulirla da cima a fondo perché il giorno successivo avremmo avuto ospiti. I miei non erano persone che invitavano spesso amici a casa; erano piuttosto “casalinghi” perciò ero tanto curiosa di sapere chi sarebbe venuto l’indomani. Alle 17:00 in punto suonarono due persone, una donna ed un uomo con due grosse valigette. Fu la prima volta che sentì parlare di Stanhome. Fecero dimostrazioni varie e mia madre, ricordo come se fosse ieri, fu colpita in modo particolare da un detergente per lampadari. Acquistò un po’ di articoli e poi per anni non ho più sentito parlare di questo marchio. Per 28 anni precisamente, quando circa un mese e mezzo fa è entrato di nuovo nella mia vita. Ora sono io quella che sta dalla parte di chi fa le pulizie, di chi cerca in tutti i modi di tenere pulita la casa, di chi vuole renderla sempre presentabile perciò ogni buon prodotto è sempre ben accetto. Non sono riuscita a mettermi subito all’opera e me ne scuso con la gentilissima Francesca che mi ha messo a disposizione tanti prodotti ma una volta iniziato ho subito capito che sono ottimi veramente. 


È da 85 anni che Stanhome  è al nostro servizio e lo fa con una formula di vendita che all’epoca era davvero innovativa e cioè con il party plan. Nessun negozio, nessun rivenditore, solo sedi operative e tante/i incaricate/i alle vendite. Persone che con atti pratici e consigli quotidiani possono testimoniare l’efficacia dei prodotti che vendono. Persone che chiedono di preparare un the con le amiche e si propongono di presentare i loro articoli per passare anche in modo lieto un pomeriggio qualunque. 
I brand sono 4: Stanhome, Stanhome Family Expert, Kiotis Paris e Dr Pierre Ricaud Paris.
La cortese Francesca mi ha messo a disposizione vari prodotti


Oggi vi parlerò della linea casa ed in un successivo post di quella cosmetica che sto ancora provando.

Sulla mia pagina facebook ho anticipato i risultati avuti con alcuni di questi prodotti e devo dire che non sono da sottovalutare. Alcuni potranno pensare che sono prodotti cari poiché, in effetti, se si da uno sguardo ai cataloghi, i prezzi non sono bassi ma c’è da tenere presente che molti degli articoli (se non tutti) sono concentrati (o ultraconcentrati) perciò ne basta veramente una minima quantità per ottenere una buona riuscita.
La prima cosa che ho voluto provare era lì a portata di mano e la sera stessa ho usato un campione di 


Extra Prime-Wash
Bastano veramente pochi ml per un avere un bucato (bianco o colorato) lavato e smacchiato in profondità. E' efficace a mano e in lavatrice già a 20° ed io l’ho trovato veramente buono e nello stendere i panni ho avvertito un leggero profumo di brezza marina.
Altro prodotto per il bucato è Aquilaun


È un detersivo superconcentrato per delicati. Nuovo asciugamano da mare e lenzuola per Martina, perciò nuovo modo di pulire i panni. Ed il risultato è stato ottimo. 


Essendo superconcentrato è una garanzia per l’ambiente (evitiamo gli inutili sprechi) e per il portafoglio visto che ce ne vuole una quantità veramente piccola per avere un buon risultato. Nessun residuo di schiuma e ottima riuscita anche in acqua fredda. La bellissima e profumatissima “brezza marina” poi fuoriesce anche da questa confezione perciò non posso che parlare bene anche di questo buon prodotto.
 
Quello che credevo di non riuscire ad apprezzare è stato Window Spray che non mi ha convinto moltissimo durante il primo utilizzo. 


Devo essere sincera… la seconda volta ho cambiato panno e per magia ho visto finalmente la brillantezza. È indicato contro lo sporco grasso ed incrostato, la polvere, fuliggine, smog ecc. La composizione che è una speciale combinazione di principi attivi potenti ed efficaci, consente di sgrassare in profondità anche lo sporco più difficile ed oltre ai solventi, sono presenti anche l’ammoniaca (che si avverte molto ma è comunque ammoniaca sanificata fatta apposta per rispettare l'ambiente) che svolge un’azione pulente e disincrostante e l’alcool isopropilico che è un buonissimo sgrassante. Il bello è che non lascia aloni e soprattutto, oltre a lasciare la superficie pulita la protegge anche.
Per chi mi segue sulla pagina Facebook avrà avuto modo di capire quanto mi sia piaciuto questo prodotto


Degreaser
È uno sgrassatore straordinario per il lavaggio a mano delle stoviglie. Potente anche in acqua fredda è capace di pulire e sgrassare tutte le superfici lavabile della casa quali piani da lavoro, cappe, dispense, pavimenti, pareti, ecc.  e  su molti materiali, per esempio vetro, porcellana, piastrelle, acciaio inox e smalto.
Fa molta schiuma e profuma di limone. L’ho usato dappertutto e devo dire che non mi ha mai deluso. In cucina è fenomenale ma ho avuto modo di provare la sua efficacia anche con alcune sedie di plastica che credevo di dover nascondere alla vista degli ospiti, invece sono tornate come nuove.


Il non plus ultra è sicuramente


Try it
È un detersivo superconcentrato per tutti i tipi di materiali resistenti. Prima di procedere con la mia esperienza ho fatto un giro sul sito ed ho scoperto che è il prodotto più venduto (insieme ad Aquilaun) e non poteva essere diversamente. Mi ha stupito, nel vero senso della parola. È indicato per tutte le superfici come cemento, plastica e tessuti e per ogni tipo di sporco; sporco incrostato, olio di motore, fuliggine, grasso ecc.  E’ ottimo anche per sgrassare e pulire gli stracci per lavare per terra e panni per spolverare. Inoltre, notizia che ho appreso oggi, in tutti i prodotti Stanhome viene aggiunto il Bitrex (scoperto nel 1958 da Macfarlan Smith Limited che ha instaurato rapporti con organizzazioni esperte nel campo della sicurezza infantile) che è una sostanza amarissima per evitare che i bimbi ingeriscano accidentalmente il prodotto.
Beh, l’ho voluto provare su un termosifone (l’unico esistente nella casa di mare di mia zia poiché è solita fare anche pranzetti e festicciole anche d’inverno) prima dell’apertura della stagione estiva. Siamo andate a pulire casa e, non avendo molto tempo per ritinteggiarlo, ho pensato di vedere gli effetti di Try It sul calorifero . 



Strabilianti come le foto che vi faccio vedere. È bastato diluire il prodotto in un po’ di acqua, passarlo con un panno (io ho usato una spugnetta) e ripassare dopo un po’ per togliere lo sporco e le incrostazioni. Ovviamente contro la ruggine non ho potuto fare molto ma il risultato è molto ma molto soddisfacente. Che ne dite? 
Mi piacerebbe sapere le vostre esperienze con questo marchio.
Come vi ho anticipato all’inizio del post, fra un po’ vi parlerò della linea cosmetica (sto finendo di provare alcuni prodotti) ma vi posso anticipare che anche in quel settore hanno dato il massimo.
Per ora vi invito a visitare il sito STANHOME e, se qualcosa ha attirato la vostra attenzione, a cercare l’incaricato alle vendite più vicino a voi. Vi invito altresì a mettere il like alla pagina Agenzia Stanhome Bassa Friulana che è della gentilissima Francesca che mi ha messo a disposizione questi prodotti e che ringrazio davvero tanto.
Alla prossima con la descrizione di creme e cremine (non vedo l’ora di parlarvene)



20 commenti:

  1. Anche mia mamma ordinava da stanhome quando ero piccola :p comunque dei prodotti veramente eccezionali, specialmente l'ultimo cioè try it... La foto del prima e del dopo lascino senza parole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono rimasta stupefatta anche io! Già Degreaser mi aveva colpito favorevolmente poi con Try it è stato l'apoteosi

      Elimina
  2. Ma che fantastici prodotti..devo ammettere che mi incuriosiscono moltissimo e la foto del prima e dopo e' strabiliante..risultati fantastici

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te e mai e poi mai avrei immaginato simili risultati Letizia :)

      Elimina
  3. Ottimi prodotti sicuramente da provare mi sei incuriosita moltissimo ,grazie per ottima e dettagliata recensione bravissima tesorino complimenti .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a te Ruta cara per essere passata e per complimenti. Sei un tesoro

      Elimina
    2. grazie a te tesorino per stupende recensioni,baci

      Elimina
  4. anche io sto iniziando a testare alcuni prodotti che mi stanno sorprendendo non poco! i bastoncini che diventano spugne in acqua sono davvero super :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Concetta, li trovo super anche io. Ho realizzato un video con mia figlia e nella prossima recensione sicuramente lo pubblicherò ;)

      Elimina
  5. Con sei la sola ad aver conosciuto prodotti di questo marchio da giovane.Anche io li conobbi piu' o meno alla tua stessa eta' e allo stesso modo e per tanti anni non sono mai mancati in casa mia.La stessa mia madre ne' divento' appresentante e ricordo che proprio il detergente per lampadari che menzioni era un successone insieme al detergente vetri.Negli anni i prodotti purtroppo cambiano ma leggo che per quelli STANHOME non è cosi' fortunatamente.Mantengono la stessa efficacia di sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ad essere onesta, non immaginavo assolutamente di trovare un'efficacia del genere. I prodotti mi hanno stupita davvero

      Elimina
  6. Ho sentito parlare di questo brand ma non ho mai avuto modo di provare i loro prodotti. Mi piacciono i prodotti concentrati e questi, da come li descrivi, sembrano anche efficienti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non immaginavo minimamente di poter ottenere risultati così soddisfacenti, credimi :)

      Elimina
  7. Guarda che Try it ha fatto un vero miracolo!! Termosifone come nuovo, impressionante. Voglio provare Extra Prime-Wash, perché il buon e vecchio Vanish non è più lo stesso! Non smacchia semplicemente nulla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero cara? Puoi immaginare il mio stupore al passaggio della spugna? Ho sgranato gli occhi e sono rimasta stupida della validità di questo prodotto

      Elimina
  8. Visti i risultati eccellenti sono già sul sito :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Roberta, ottimi risultati davvero :)

      Elimina
  9. che meraviglia, ora vieni anche da casa mia? :D

    RispondiElimina
  10. ...che ricordi....anche io usavo quei prodotti quasi 40 anni fa..ottimi ma secondo i miei molto cari quindi la regola era usane poco o sono schiaffoni

    RispondiElimina
  11. Come hai giustamente sottolineato, i prodotti sono un po' costosi ma sono ottimi, riescono a risolvere tanti problemi che non riesci con altri prodotti

    RispondiElimina