venerdì 8 luglio 2016

HARMONIUM PHARMA - AZIENDA CONCENTRATA SUL DIABETE



Oggi vi parlerò di un “problema” che affligge molte persone: il diabete. Non voglio chiamarlo problema, malattia o con nessun altro termine perché una volta fui rimproverata per questo. Sono stata a stretto contatto con una persona che ne soffre dall’età di 9 anni e so bene quanti limiti ci siano. Bisogna fare attenzione a ciò che si mangia, a quando, alle quantità, bisogna controllare spesso i valori della glicemia ed eventualmente iniettarsi velocemente l’insulina (la persona che ha inventato la penna per le iniezioni meriterebbe una statua – prima vedevo il mio amico correre in bagno, se eravamo in luoghi pubblici e usare la siringa). Ma per i diabetici non deve essere una barriera, un ostacolo. Con i dovuti accorgimenti essi possono condurre una vita normale. Ma in definitiva che cos’è il diabete? È una malattia cronica rappresentata dall’aumento di concentrazione di glucosio nel sangue. Colpevole di questo fatto è un difetto dell’insulina (che, invece, in buone condizioni, dà la possibilità all’organismo di usare il glucosio per dare energia alle cellule). Il diabete si ha quando l’insulina è prodotta in quantità insufficiente dal pancreas, creando livelli di glucosio più alti del normale.

Continuando a parlare delle accortezze che un diabetico deve avere, possiamo stabilire che l’uso dei farmaci, l’attività fisica, il controllo della glicemia ed una dieta bilanciata potranno sicuramente fargli condurre una vita normale e prevenire danni all’apparato circolatorio, alla vista, ai reni, al sistema vascolare e a quello nervoso.
C’è una società farmaceutica che ha speso tutte le sue energie e si è concentrata sul diabete, che ha approfondito il problema ed ha provveduto a fornire una gamma completa di prodotti e servizi di aiuto alle persone che ne soffrono. Questa azienda si chiama


Nata recentemente (nel 2013) organizza anche incontri periodici con gruppi di diabetici durante i quali raccoglie ed analizza i problemi e le esigenze dei malati. Per dar voce a tutti, ha creato anche una community online: www.diabetiamoci.it
I prodotti di Harmonium Pharma possono aiutare l’equilibrio, i piedi e la pelle. C’è poi una gamma di prodotti che ha a che fare con il gusto. Essa si chiama 


ed è composta da pizza, cereali e mousse. Sono alimenti a basso contenuto glicemico. Per chi vuole tenere sotto controllo il peso e la glicemia è molto importante conoscere l’indice glicemico dei cibi… Si divide in tre fasce; alto, medio e basso (IG basso = 0-55) 
I prodotti che ho ricevuto 


consistono in alternative a cibi che rischierebbero di danneggiare un diabetico. Vi porto degli esempi..
Per una colazione composta da un bicchiere di latte parzialmente scremato o di soia con 30 gr di fiocchi di mais (IG 90) si può scegliere di consumare 30 gr di Nutribetix colazione che ha un indice glicemico di appena 44.


È composto da fiocchi di mais, segale, soia ed orzo. 


Ricco di fibre e ad alto contenuto di proteine dà la giusta carica per iniziare la giornata

Le mousse… Per chi immaginava che i dolci fossero vietati ai diabetici aveva parzialmente ragione. 


Ovviamente fanno male ma questi di Nutribetix possono sostituire un frutto (prendendo come esempio una mela che ha come IG 35 o una pera che ne ha 38 ) alzano il livello di glucosio nel sangue di appena 23. 


Vaniglia o cacao; il gusto è ottimo, sono privi di idrogenati e sono senza glutine. La preparazione è ultra veloce, infatti non ha bisogno di cottura. Bastano solo 60 ml di acqua (o latte), una ciotola nella quale mescolare il composto con l’acqua ed il dessert è pronto. 

Una pizza generica ha un IG di 60… questa ne ha solo 50! 


È indicato anche a chi vuole tenere sotto controllo il peso grazie al suo ottimo profilo nutrizionale. Ma è la comodità di questo composto che mi ha stupito. In pochi minuti e con semplici passaggi abbiamo potuto assaggiare un’ottima pizza. 


Bisogna semplicemente portare il forno ad una temperatura di 230°/250°, unire la miscela per la pizza a 110 cc di acqua e ad un cucchiaio di olio e mescolare il tutto. 


Bisogna stendere l’impasto su una teglia precedentemente imburrata o unta con un po’ di olio, aggiungere gli eventuali condimenti ed infornare per circa 25/30 minuti. 


Et voilà la pizza è pronta per essere divorata. Risulta soffice e saporita proprio come piace a noi
Per conoscere meglio questi prodotti e tutti gli altri presenti sul sito vi invito a visitare HARMONIUM PHARMA e a seguirli anche su FACEBOOK
Ringrazio tanto l’azienda per la cortesia e per l’opportunità ed auguro a tutti voi una serena notte

19 commenti:

  1. Ottimi prodotti!!Ideali per tenersi in forma e salvaguardare la salute ma con il massimo del gusto

    RispondiElimina
  2. Mmmmm la pizza è invitante!! Un'ottima alternativa per chi soffre del diabete e per chi vuole un'alimentazione più sana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti. Non toglie nulla al sapore e al gusto. Grazie di essere passata

      Elimina
  3. Io ho sempre pensato che i prodotti per diabetici o celiaci fossero insapori e tristi e invece grazie al tuo articolo li sto rivalutando!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io mi sbagliavo; provare per credere :)

      Elimina
  4. Bello sapere che chi deve fare delle rinunce o stare sempre attento con questi prodotti può mangiare senza preoccupazioni! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti! Questi prodotti sono un valido aiuto :)

      Elimina
  5. Per fortuna esistono questi prodotti per chi soffre di diabete così che non si debba rinunciare ai dolci e alla pizza :)

    RispondiElimina
  6. Stupendi prodotti e anche salutari ,sicuramente da provare ,grazie per ottima e molto dettagliata presentazione ,complimenti bravissima come sempre <3

    RispondiElimina
  7. Mia suocera ha il diabete, devo farle conoscere questi prodotti che sembrano veramente ottimi. Grazie per le informazioni molto dettagliate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata ed un abbraccio, con la speranza che tua suocera possa stare meglio

      Elimina
  8. Il diabete purtroppo è una patologia che conosco molto bene. Entrambi i miei genitori ne soffrono e, spesso per non tentarli evito di preparare dolci che potrebbero far male alla loro salute (qualche volta un piccolo strappo se lo concedono ma poi, sanno che dovranno limitarsi maggiormente).
    Sicuramente con i prodotti che hai descritto benissimo potrei aver risolto il problema, grazie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla cara Roberta e ti capisco bene quando dici che eviti anche tu di preparare cibi che potrebbero far male. Anche io ho un suocero che a tavola vorrebbe mangiare i nostri stessi cibi ma non può perciò siamo arrivati a non prepararli più.

      Elimina
  9. Dopo averlo tanto studiato, purtroppo sono documentata riguardo il diabete, adesso tocca ad un mio familiare e le stiamo provando proprio tutte perché la glicemia non varia di molto. Devo informarmi su questi prodotti, grazie mille come sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marianna, auguro al tuo familiare di trovare il modo giusto per tenere sotto controllo la glicemia e ti ringrazio di essere passata a leggere

      Elimina