lunedì 11 luglio 2016

PERFUMED JEWELRY - UN GIOIELLO PROFUMATO



Noi donne, chi più chi meno, abbiamo quasi tutte le stesse passioni. Dateci prodotti di make up, creme, scarpe, borse, libri… profumi e gioielli e ci portate in paradiso. E se queste due ultime cose fossero un tutt’uno, fossero un monile che oltre ad essere un bellissimo accessorio (ed anche di valore) riuscisse a contenere il nostro profumo preferito? Sarebbe il massimo! Beh, ci ha pensato Renee, l’ideatrice di questo gioiello, che 15 anni fa, guardando nel cofanetto dei preziosi di sua madre si accorse dell’esistenza di un fazzoletto profumato che era rimasto lì dentro per anni e che aveva lasciato un gradevole profumo su tutti i gioielli. Pensò che sarebbe stata un’idea fantastica creare qualcosa che li unisse e dopo anni di ricerche arrivò a creare il capolavoro di cui vi parlerò
Oggi vi presento


Il sogno di Renee ha preso vita e sostanza e si è trasformato in gioielli fuori dal comune. Collane, orecchini e bracciali che racchiudono il nostro profumo preferito. La scelta è vasta  e tra i pendenti si può optare tra quelli in oro, oro rosa o in argento. Queste sono le forme




Le fragranze sono più di 100, tutte note a livello mondiale e trovate l’elenco a questo LINK
Forse le immagini parleranno da sole e attraverso di esse riuscirò a farvi capire quanto sia bello il ciondolo e quanto sia semplice inserire il profumo al suo interno.
Partiamo dalla confezione che è elegante e raffinata, ideale anche per un dono. Un’idea splendida per gli uomini che non sanno mai cosa regalare alle proprie mogli o fidanzate.


Al suo interno vi è la collana. Io ho scelto il pendente PASSION (LINK



e un bellissimo contenitore in vetro per le ricariche di profumo.


Ho avuto problemi nello scegliere la fragranza perché le opzioni sono veramente tante ma alla fine ho optato per BEYONCE’ – MIDNIGHT HEAT


Questo pendente ha l’apertura nella parte alta. 


Si inserisce la ricarica e si ha la certezza che emanerà profumo per 28 giorni. 


Insieme all’acquisto della collana si riceveranno 3 ricariche; una volta che la profumazione perderà efficacia si potranno acquistare altre sei “gemme” (chiamate così per la forma) a questo LINK
Le mie impressioni sono molto positive. Innanzitutto perché non pensavo che il profumo si potesse avvertire, incapsulato nel pendente. Mi son dovuta ricredere. Ad ogni movimento avverto (ed anche gli altri intorno a me) l’aroma di Beyoncè. Non è forte da dar fastidio ma nemmeno leggero da non essere avvertito. Ho notato che la profumazione dura anche di più di 28 giorni se si ha l’accortezza di riporre la ricarica nel contenitore dopo aver finito di indossare la collana. Altra nota positiva alla quale ho pensato è stata l’allergia. Ci sono molte persone che sono allergiche al profumo. Non hanno la possibilità di spruzzarlo in nessuna parte del corpo, invece con questo gioiello, che imprigiona la capsula contenente il profumo e non va a contatto con la pelle, si può ovviare al problema. 


Concludendo posso dire che forse il prezzo può sembrare alto ($ 140 ) ma tenendo conto della bellissima filigrana, del valore dell’argento 925 sia sul pendente che sulla catenina lunga 75 cm, del lavoro sopraffino svolto su tutti gli articoli, dei tre profumi in regalo, delle spese di spedizione gratuite e, per ultimo, dell’unicità del gioiello, credo che sia giusto ed equo. Che cosa ne pensate voi? Sareste felici se vostro marito vi regalasse un oggetto così fine e originale?
Vi invito a visionare il loro sito e la loro pagina facebook. Rimarrete incantate
 
Ringrazio davvero tanto Renee per l’opportunità che ha voluto darmi e per la gentilezza e cortesia avuta durante lo scambio di email.


13 commenti:

  1. Devo dire che questa collana mi piace da impazzire ! Non avevo mai visto nulla di simile ! E' un idea super quella di poterci includere il profumo ! Poi il gioiello in se è proprio molto bello, elegante e raffinato !

    RispondiElimina
  2. adorabile! un'idea davvero nuova e carina :)
    xx
    Cary
    http://c--makeup.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Wow !! questa si che e' una bella novita' e devo essere sincera , mi piacerebbe tantissimo che mio marito mi regalasse questa collana che racchiude il mio profumo preferito e non mi dispiace neanche il bracciale .Trovo che siano veramente dei gioielli molto particolari e raffinati !!

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia questi gioielli ,mai visti prima vado curiosare al loro pagina,grazie mille per stupenda recensione e bellissime foto ,complimenti bravissima come sempre <3

    RispondiElimina
  5. ...direi che sono rimasta colpita....amore a prima vista....amo i profumi e quest oggetto e un vero capolavoro e tu lo hai descritto con parole che invogliano a volevo fra i propri gioielli complimenti

    RispondiElimina
  6. un gioiello del genere mi farebbe innamorare a prima vista perchè racchiude la mia passione per i profumi *.*

    RispondiElimina
  7. ma che meraviglia,non ne conoscevo neanche l'esistenza,corro subito a prenderne uno anche io ,bellissimi ,molto curati nei dettagli

    RispondiElimina
  8. Sinceramente non conoscevo l'esistenza di un gioiello-profumo! Se durante la stagione invernale posso usare senza alcun problema il profumo, d'estate dopo pochi minuti dalla vaporizzazione mi provoca uno sfogo cutaneo poco gradevole da vedersi. Questa potrebbe essere la soluzione ideale per me che adoro le collane con pendente...
    (Insomma... sto già sbirciando i profumi disponibili :P)

    RispondiElimina
  9. non sapevo che esistesse un gioiello così, e devo dire che mentre leggevo pensavo proprio alla mia intolleranza ai profumi, che regolarmente mi causano mal di testa... poi sono arrivata a leggere che ci hai pensato anche tu! Vado a sbirciare sul sito, sia mai che convinco mio marito... :D

    RispondiElimina
  10. Hai elencato tutte le mie passioni :-)
    Ti assicuro che un gioiello simile non lo avevo ancora visto. E' bellissimo, l' idea che possa contenere la mia fragranza preferita è... wow!!!
    Ottima idea per un regalo, anche.

    RispondiElimina