venerdì 12 agosto 2016

BEVI PIU' NATURALE



Io abito nei pressi di un tabaccaio. Capita perciò spessissimo di sentire il campanello alla mia porta e di aprire ad amiche/ci che “si trovavano” nei paraggi, Niente di più bello quando le visite sono inaspettate. Non mi piacciono i formalismi e se una mi è veramente amica accetta anche qualche giacca poggiata sul divano o qualche libro e quaderno di Martina sparso per casa. Non sono perfetta e non ambisco ad esserlo. Ma una cosa in casa mia non deve mai mancare: l’ospitalità e l’accoglienza! Ed insieme all’accoglienza non deve mai mancare qualcosa da “offrire”. A questo proposito ho scoperto delle bibite che fanno al caso mio. Oggi vi parlerò di


Bevi più naturale è un’azienda specializzata nella produzione e distribuzione di soft drink. Nasce nel 2013 con l’obiettivo di far conoscere le sue bevande analcoliche e portandole sul mercato nazionale e internazionali. Oggi Bevi più Naturale è presente sul mercato con due linee di prodotti:

-       LE AUTENTICHE, bibite analcoliche agli agrumi

-       MOKA INSTINCT, bevande analcoliche al caffè

 

La prima linea è molto attenta alla scelta delle materie prime in modo da garantire un elevato standard qualitativo. Chinotti, arance e bergamotti, che in Calabria, crescono rigogliosi, vengono spremuti a freddo e, cosa fondamentale, le bibite non contengono aromi né conservanti.

 

 

Di questa linea fanno parte

CHINOTTO


Ingredienti: acqua, zucchero di canna, infuso di chinotto (0,5%), acido citrico, anidride carbonica

 

 

Vengono raccolti a mano quando il frutto è arrivato a maturazione e vengono spremuti a freddo per mantenere inalterate le proprietà organolettiche della spremitura.

Attraverso questo processo, privo di interazioni con agenti esterni, si ottiene la bevanda di vero chinotto, esente da aromi, coloranti e conservanti.


SANGUINELLA

Ingredienti: acqua, succo di arancia rossa (21%), zucchero, succo di carota nera, anidride carbonica

 

 

Le arance vengono impollinate naturalmente, senza l'utilizzo di concimazioni chimiche, rispecchiando i valori che distinguono la loro filiera di produzione. È ormai noto che se i frutti vengono raccolti nelle ore più calde, per evitare l’umidità della mattina, il risultato sarà migliore, in grado di accontentare anche i palati più esigenti.


BERGAMOTTO

Ingredienti: acqua, succo di bergamotto (15%), zucchero, anidride carbonica

 

 

Tante, tantissime sono le pubblicazioni che esaltano la bontà del bergamotto, nonché la salubrità visto che favorisce l’abbassamento del colesterolo e ridce il rischio cardiovascolare. Con il suo sapore dolciastro e colore giallo intenso, si presta bene anche come bevanda dissetante.

MOKA INSTINCT

Ho apprezzato tutte le bevande sopra elencate, hanno un gusto intenso ma non stucchevole. Se fredde sono veramente dissetanti e gustose ma moka instinct è stata la vera rivelazione!


Una selezione di 5 varietà di caffè provenienti dalle piantagioni e dai paesi più rinomati al mondo (dal Nicaragua, dalla Giamaica, dal Venezuela, Porto Rico e dall’Ethiopia), sapientemente miscelate dai loro esperti per un gusto armonioso e ricco di suggestioni.


Una bottiglietta di 200ml contiene metà dose di caffeina che di solito troviamo in una tazzina di caffè espresso. Miscelata all’acqua frizzante crea l’effetto delle bollicine che mi ha favorevolmente colpita.
Non mi resta che consigliarvi di andare a dare uno sguardo al loro sito web ed alla loro pagina facebook e ringraziare l’azienda per la bella collaborazione.


8 commenti:

  1. Non conoscevo queste bevande,una gradevolissima novità a quanto pare..Sanguinella è quella che più mi intriga...spero di poterla assaporare magari questa estate, bevendola con aggiunta di ghiaccio.

    RispondiElimina
  2. Un brand nuovo per me, curiosa la bevanda Sanguinella mi piacerebbe provarla, visito il sito per curiosare su altri prodotti!

    RispondiElimina
  3. Mi hai aperto un mondo. Io ammetto ,adoro bevande gassate e piene di zucchero e sono felice di scoprirne nuove molto più naturali.

    RispondiElimina
  4. Come puoi immaginare mi attira in particolare quella al caffè, ma condivido in pieno il tenere sempre qualcosa di buono per le visite inaspettate

    RispondiElimina
  5. I miei figli, come quasi tutti i bambini, adorano le bibite gassate. Trovare bibite che siano gassate, buone e prive di coloranti e conservanti sembrava quasi un'impresa impossibile: da quando ho avuto modo di assaggiare queste bevande non le ho più abbandonate, anche perché, con la varietà di gusti disponibili riesco ad accontentare tutti!!

    RispondiElimina
  6. Mi sei incuriosita moltissimo non conoscevo queste bevande ,lo voglio provare sembrano buonissime,grazie tesorino e complimenti.

    RispondiElimina
  7. devono essere buonissime amo questo tipo di bevande

    RispondiElimina
  8. Adoro la sanguinella ma devo dire che la variante bergamotto e soprattutto moka mi incuriosiscono moltissimo.... bellissima recensione 😘

    RispondiElimina