mercoledì 7 settembre 2016

SAPO' - BIOCOSMESI ARTIGIANALE



Vagavo e vagavo su Instagram senza meta né motivo quando a colpirmi è stato un hashtag: #assaporasapo. Curiosona che non sono altro sono andata a vedere cosa trattava e da lì ho scoperto un bel po’ di prodotti molto interessanti.
Oggi vorrei parlarvi di 

E' un’azienda che tratta prodotti di biocosmesi artigianale le cui creazioni sono fatte a mano. Tutti i prodotti sono confezionati manualmente e si utilizzano materie prime derivate da vegetali (è per questo motivo che alcune volte possono variare leggermente il colore ma non alterano però la qualità). Non utilizzano tensioattivi chimici quali il Sodium Lauryl Sulfate (SLS), Parabeni, Etossilati e derivati dal petrolio. Usano ingredienti biodegradabili e non inquinanti.


Le categorie dei prodotti sono veramente tante. Andando sul sito si trovano articoli di dermatologia, biodermocosmesi, linea capelli, saponi, sali da bagno, profumi per la persona e per la casa, prodotti perbambini, detergenza e idratazione corpo, antizanzare, linea enjoy (una collezione tutta nuova) e solari.
Ho avuto la possibilità di provare questi prodotti


Inizio con il parlarvi dell’unico articolo che, onestamente e purtroppo non mi ha convinta. Ho desiderato tanto questo antizanzare e l’ho preso per mia figlia perché capita di andare al parco giochi nelle ore serali (visto che a pomeriggio il sole è cocente) All’imbrunire si presentano le tante odiate zanzare ed ho pensato di poter risolvere la situazione con questo  

Composto da citronella  (che è cicatrizzante e repellente) e lavanda e geranio, che si dice siano anch’essi repellenti, ho avvertito subito un forte odore, tanto che ho pensato che funzionasse davvero. Così non è stato  infatti siamo state assalite dagli insetti ugualmente. Ho provato altre volte ma il risultato è stato identico.

Un prodotto molto valido invece è stata la crema dopobarba


È idratante ed emolliente perché contiene gel di Aloe Vera, protettiva e dona una prolungata sensazione di freschezza dopo la rasatura. 


La qualità che ha colpito molto mio marito è che non lascia la pelle unta, tutt’altro! Questo prodotto è promosso a pieni voti.

Infine, per me ho scelto un solare


È stato un vero amico della mia pelle. La presenza di olio di Avocado, di Mandorle, Jojoba e Aloe Vera combatte la disidratazione e l’invecchiamento cutaneo ed è in grado di  sfruttare tutti i fattori positivi del Sole limitandone quelli negativi e permettere una naturale e durevole abbronzatura. 


I filtri UVA-UVB, presenti in basse concentrazioni, preservano la pelle dai danni del sole ma non ostacolano l’abbronzatura.

Per chi volesse conoscere meglio questi ed altri prodotti presenti nel sito vi lascio il link di SAPO’ e vi invito anche a mettere il like alla loro pagina FACEBOOK

2 commenti:

  1. peccato per il primo prodotto ma è anche un bene per l'azienda perchè attraverso la tua recensione onesta potrà migliorarlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Concetta, sono certa che la validità degli altri prodotti è indiscussa perciò sono d'accordissimo con te nell'affermare che non possiamo fare altro che aiutare a migliorare ;)

      Elimina