giovedì 22 settembre 2016

TUTTO LINDO CON CASAMIA SRL



Abbiamo trascorso un’estate a casa, impegnati nella costruzione di un soppalco e conseguente ritinteggiatura di tutto l’appartamento e perciò pulizie a fondo. Ho avuto un valido alleato però! Si chiama


Non mi sono mai sentita abbandonata :) e sono riuscita a far risplendere, con gli strumenti adatti, ogni superficie. Casa Mia si occupa, sin dal 1950, della produzione di prodotti per la pulizia della casa quali panni per pavimento o per spolverare e tanto altro ancora. È specializzata nella commercializzazione di una vasta gamma di panni in Microfibra, differente per ogni specifico utilizzo, inoltre i panni sono in cotone o sintetici a filo continuo/ filo tagliato.
Ma andiamo nel dettaglio e vi faccio vedere cosa ho avuto la possibilità di testare.

SUPERMICRO

È un panno in microfibra adatto a tutte le superfici. 


Si può usare asciutto o inumidito ed in entrambi i casi cattura lo sporco e svolge una efficace azione antibatterica grazie alla carica elettrostatica della microfibra.

I colori disponibili sono 5

MICROSPUGNA

Si tratta di una spugna adatta per cucina e bagno. 


La superficie esterna in microfibra garantisce una pulizia a fondo dello sporco mentre, l’interno, in morbida spugna, assicura un alto potere assorbente.

I colori disponibili sono due

MICROVETRI

Non c’è niente da fare. In 30 anni di pulizie (se non di più) una cosa l’ho capita veramente. Se non hai un ottimo panno per pulire i vetri, essi non verranno mai bene! Aloni, dopo cinque minuti oppure macchie al riflesso della luce del sole, sono solo due dei motivi che mi fanno odiare i vetri. 

Con questo panno e con la sua struttura a nido d’ape riesce a pulire bene e a lucidare, senza lasciare aloni, vetri, specchi e cristalli.


E adesso veniamo alla grande quantità di stracci per lavare per terra. Sapere di avere a disposizione tanti tipi di panni, uno diverso dall’altro, in base alle varie esigenze, mi fa stare tranquilla. 

MAGIC CLEAN

Doppio, molto spesso, è uno straccio però morbidissimo che scivola meravigliosamente sul pavimento addirittura non ha bisogno di alcun detergente per rendere le superfici pulite e splendenti.



MICRO CHICCO ORO


È il panno che di solito uso regolarmente e da anni. Lo trovo assorbente (ho letto che è addirittura che assorbe 5 volte il suo peso) e nonostante io non l’abbia mai usato asciutto so che ha un alto potere elettrostatico. Bagnato invece mi aiuta seriamente tanto nella pulizia in profondità dei miei pavimenti.   


Test in laboratorio hanno dimostrato che un grande “assorbi olio”

CHICCO

Il più classico dei panni per lavare a terra. Quello che usavano le nostre mamme e che ora, con CasaMia si è evoluto. 


La trama è in chicco di riso ed è ideale per lavare e spolverare
Il colore è unico ed è quello che vedete in foto

SPLENDY

Ha due lati diversi:  uno in microfibra e l’altro in cotone. Spolvera facilmente se asciutto e pulisce e sgrassa se bagnato. 


È il panno che mi ha sorpreso di più. Tutti buoni indubbiamente ma questo è l’eccellenza!
Un solo colore disponibile

MOP MICROFIBRA A TRECCIA – FILO CONTINUO

È a treccia ed è un prodotto nuovo che permette di pulire qualsiasi superficie senza utilizzare detersivi. 



È ideale per cotto, ceramica, parquet e marmo. Io l’ho trovato ottimo per il pavimento del soppalco; è nuovo perciò sono molto attenta a non rovinarlo

MOP MAGIC CLEAN 

ha le stesse caratteristiche di quello precedente; l’unica differenza è che sarebbe il caso di farlo bollire per circa 4 minuti in acqua. 



L’ho trovato di facile utilizzo ed il brutto pavimento di casa mia non è stato mai così splendente.

Non posso che parlar bene di tutti questi prodotti perché mi hanno veramente semplificato la vita. Fare le pulizie di casa non è mai divertente ed entusiasmante ma se si hanno dei buoni compagni di lavoro, diventa tutto più agevole.
Vi invito a visionare il loro sito che è CASA MIA SRL e a seguirli sulla loro pagina FACEBOOK

Ringrazio l’Azienda per la bella ed utile collaborazione e saluto tutti voi :)

8 commenti:

  1. con questi prodotti non ci saranno scuse da inventare per non pulire eheh :)

    RispondiElimina
  2. Fantastici per una bella pulizia a fondo di tutta la casa.. dalla descrizione sembrano davvero validi prodotti

    RispondiElimina
  3. Questi prodotti sono sempre utili chi vole avere casa sempre pulita ,grazie per ottima recensione bravissima <3

    RispondiElimina
  4. Prodotti super da provare, utili per la casa 😍😍😍😍

    RispondiElimina
  5. Dei validi alleati rendono le pulizie quasi piacevoli! Proverò sicuramente questi prodotti, da come ne parli sembrano fantastici :)

    RispondiElimina
  6. Quindi nel caso di quel Mocio che non si usa il detersivo si lava solo con acqua? interessanti questi prodotti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giorgia, sì ti posso assicurare che il mop a treccia è studiato in modo tale da eliminare le macchie senza l'uso di detergenti. Ovvio che per chi lo desidera li può aggiungere ma il suo scopo lo raggiunge anche solo con l'acqua :)

      Elimina
    2. E' un sogno. Soldi che vengono risparmiati per detersivi per lavare i pavimenti, che spesso non fanno neanche tanto bene a noi, oppure agli amici animali. Grazie mille per la conferma.

      Elimina