mercoledì 5 ottobre 2016

LA MEDICEA BIANCHERIA


Amanti dello stile shabby e country venite a me! Sgraniamo gli occhi e sogniamo…
Nonostante io ami l’arredamento  ultra-moderno  devo ammettere che gli oggetti e la biancheria che rientrano negli stili sopra citati danno un tocco di tenerezza e di eleganza che ben pochi altri riescono a dare. È da poco che ho compreso appieno la differenza tra le due forme di arredamento: lo shabby trasforma ciò che è vecchio, logoro con nastrini, ricoprendolo con vernici chiare o decapandolo ed i fiori che spesso si usano sono delicati quali rose e peonie. Il country invece, adopera gli oggetti semplici “campagnoli” e “casalinghi” lasciati quasi grezzi e le stampe dei tessuti hanno di solito i girasoli, le spighe ed i papaveri come protagonisti.

Qualunque sia lo stile (e a parte i due appena citati, possiamo aggiungere anche shippy, boho chic, provenzale, cottage o beach cottage chic) la biancheria per la casa che troverete nel sito che sto per proporvi è romantica, tenera, soft, “ovattata”, rilassante… Non potevo perciò rimanere impassibile davanti a cotanto splendore! Entrando nel sito per avere maggiori informazioni, ci sono rimasta poi per ore


Nasce nel 1987 a Pistoia da un’idea di due cognati che avevano come desiderio quello di creare prodotti tessili “Made in Italy” unici e ricercati. Le aspettative non sono state disattese e la loro passione li ha portati a creare vere e proprie meraviglie.
Ho avuto l’imbarazzo della scelta. I miei occhi sono diventati a cuoricino e man mano che passavo da una categoria all’altra avrei voluto mettere tutto nel carrello. Dagli articoli da bagno a quelli di cucina, da quelli per neonati (spettacolari) ai cuscini, troverete sempre la massima qualità, conseguenza di tanta esperienza e sicuramente passione.
Alla fine, nella mia casa appena ristrutturata, sono entrati ad abbellirla alcuni articoli firmati...
 

Ogni capo ha l’etichetta del marchio dell’azienda. Tutto ottimamente rifinito e qualitativamente al di sopra di ogni immaginazione.
Iniziamo con le presine… di due differenti linee ma egualmente belle. Una fa parte della linea maestrale 


e l’altra della linea Ingrid. 




Gli asciughini inseparabili della nuovissima linea Extra sono due; uno in spugna e l’altro a nido d’ape.




Il grembiule fa parte della linea Tenerife e l’ho trovato davvero carino e unico. 




Di solito le pettorine rendono la donna sciatta e poco femminile, invece, questa, molto semplice e con due grandi tasche frontali mi è piaciuta molto.


Della linea Alexander ho una bellissima tovaglia e un altrettanto stupendo cuscino.





Ricami, volant e cuori imbottiti con applicazioni a fantasia Piedipull su tessuto al 100% cotone color panna, rendono l’atmosfera della cucina/soggiorno più romantica che mai. 




Ogni capo fa parte di linee che comprendono quasi tutte i seguenti articoli: Tovaglie – Asciughini – Presine – Grembiuli - Sacco porta pane - cestino porta pane - Cuscino Sedia - Cuscino Arredo. Si ha perciò la possibilità di avere l’assortimento di prodotti che più è consono al nostro arredamento, senza impazzire nel cercare tutta la gamma completa.

Per rendere dunque la vostra casa più accogliente e gradevole vi consiglio di scegliere la qualità, l’originalità e la cortesia di 
Pagina FACEBOOK

Ringrazio tanto l’Azienda e vi saluto con una frase che trovate in neretto sulla loro home e che io trovo fantastica e reale
"Un uomo che lavora con le sue mani è un operaio; un uomo che lavora con le sue mani e il suo cervello è un artigiano; ma un uomo che lavora con le sue mani, il suo cervello e il suo cuore è un'artista..."
LOUISE NIZER



9 commenti:

  1. Che bella biancheria! Il cuscino e la tovaglia starebbero benissimo a casa mia :) Sono andata a dare un'occhiata al sito e devo dire che per questo Natale mi farò un bel po' di regalini.

    RispondiElimina
  2. Bellissimi prodotti e si vede che di alta qualità ,anche una bella idea di regalo,grazie e complimenti per stupenda recensione bravissima <3

    RispondiElimina
  3. Che belli , Anche il materiale sembra ottimo mi piace molto complimenti

    RispondiElimina
  4. Bellissimi prodotti, conosco la medicea e sono di ottima qualita'.

    RispondiElimina
  5. Quanto amo questi prodotti !!! Non conosco questo brand ma da amante dello stile shabby andrò a dare un'occhiata alle loro proposte.....La linea Alexander è veramente incantevole....

    RispondiElimina
  6. molto belle tutte le linee, preferisco in assoluto alexander! Dovrei decidermi a rinnovare anch'io, ma per prima cosa andrò a curiosare gli articoli per neonati!! :D

    RispondiElimina
  7. Partendo dal fatto che adoro tutto ciò che è in stile Country, volevo dare un'occhiata alle varie linee disponibili e non mi son resa conto del tempo che passava!!!
    Mi sono letteralmente innamorata della linea Alpe, perfetta per la mia mansarda in montagna... ho sempre sognato degli accessori tipicamente tirolesi!

    RispondiElimina
  8. Hai detto bene...sgraniamo gli occhi e sognano!
    Sono rimasta incantata dalle tante proposte del marchio la Medicea..Comprerei tutto!!

    RispondiElimina
  9. Adoro questo stile, gli articoli che hai ricevuto sono uno più bello dell'altro! La tovaglia credo che sia la cosa che preferisco, è bellissima!

    RispondiElimina