mercoledì 11 gennaio 2017

ANTICA DISTILLERIA SIBONA



Ho fatto felici gli uomini di casa! Finalmente ci sono riuscita… sapeste quanto è difficile trovare prodotti che piacciano a tutti! Il mio compagno ha gusti molto difficili, mio padre è tanto all’antica e mio fratello invece è fin troppo moderno. Quando ho presentato loro questi due alcolici ho visto le loro espressioni che variavano dall’incerto al meravigliato. Alla fine hanno gustato il primo, si sono guardati negli occhi ed hanno esclamano all’unisono: “Straordinario!” Dopo un po’ ho avuto un deja vu perchè ho presentato loro l’altra bottiglia e, allo stesso modo della prima, ne sono rimasti entusiasti. Non mi piace vantare un prodotto che non lo merita ma se asserisco che ha conquistato tutti non sbaglio e dico la verità. Di che cosa sto parlando? Di


La Distilleria Sibona si trova nella zona del Roero, nel Comune di Piobesi d’Alba a pochi chilometri da Alba. Nasce un centinaio di anni fa e si trova al centro di una importante area vinicola dove sono coltivati i vitigni dei più importanti vini piemontesi come il vitigno di Nebbiolo (da cui si ottengono i vini Barolo, Barbaresco e Roero nelle rispettive zone di produzione), ed i vitigni di Barbera, Dolcetto, Moscato, Chardonnay, Arneis e Brachetto.


La produzione è vasta ed entrando nel loro sito non si può far altro che notare l’eleganza delle bottiglie, la raffinatezza delle etichette e la classe delle confezioni di cioccolatini e panettoni. Sì, perché Sibona non produce solo liquori ma… ecco a voi una piccola presentazione

GRAPPE E DISTILLATI

SIGARI DA BERE

LIQUORI ED AMARI

CONFEZIONI SPECIALI




RAFFINATE GOLOSITA’


Ho avuto la possibilità di  provare 



GRAPPA DI BARBERA


Dal colore chiaro e dal gusto intenso questa grappa è ottenuta da vinacce del vitigno Barbera sito nelle zone delle due prestigiose D.O.C : Barbera d’alba e Barbera d’Asti.

e l’AMARO SIBONA

che nasce da un’accurata selezione di erbe e piante aromatiche (ben 34!) tra le quali genziana, china e rabarbaro. Inutile dirvi che ha un gusto unico. 


Ottimo liscio o in ghiaccio ma può essere degustato anche con dolci o gelati.

Entrambe, come dicevo all’inizio del post, sono piaciute molto e per avere un’idea in più sui loro prodotti vi rimando al sito SIBONA e alla PAGINA FACEBOOK

Ringrazio molto l'Azienda per la collaborazione e vi auguro una serena notte 

9 commenti:

  1. Complimenti per stupenda presentazione di prodotti come sempre bravissima,baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Come al solito sei gentilissima :)

      Elimina
  2. Essendo tua amica e venendo spesso a casa tua ho potuto assaggiare l'amaro (la grappa per me è troppo!) e posso confermare che è ottimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lella :) So che hai gradito :D Un bacio

      Elimina
  3. a nulla sono valsi i tentativi di nascondere l'amaro per farlo durare di più...è venuto a mancare due settimane fa ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne diamo il triste annuncio? Concy cara anche qui da me ormai è venuto a mancare :D Era troppo buonooooo

      Elimina
  4. Deliziosi questi liquori e devo dire che mi piacciono molto anche le box regalo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Favolose. Io sono tanto curiosa di vedere i sigari. Per non parlare delle box che sono già belle solo a guardarle :)

      Elimina
  5. Anche a casa mia grappe e amari vengono molto apprezzati. Ti dirò, mi incuriosiscono molto i sigari da bere, sicuramente sarebbero l'ideale per stupire (positivamente) i nostri ospiti!

    RispondiElimina