sabato 7 gennaio 2017

NATURVIS - la forza della natura di chi vuole ritrovare salute e benessere



Buongiorno a tutte…. In quest’ultimo mese ho avuto la possibilità di provare due prodotti inviati da

È un brand di integratori alimentari e, a dirla tutta, ne avevo veramente bisogno. Ho passato un anno non eccessivamente bello perciò ero caduta in una sorta di frustrazione che mi aveva anche un po’ debilitata, sia fisicamente che moralmente. Quando mi è stato proposto di provare i loro prodotti ho accettato di buon grado.

Medici esperti nelle cure naturali e la voglia di mettere “la forza della natura” a favore di chi vuole ritrovare salute e benessere hanno fatto nascere questo grande progetto, Naturvis. Seguendo i principi della dieta alcalina (e qui il discorso si fa ampio e interessante ma tanto tanto lungo ma per chi volesse approfondirlo vi lascio un LINK molto importante ) e cercando di offrire i loro prodotti al più basso costo possibile, Naturvis mette a disposizione
-     Meravis per favorire il normale funzionamento del Sistema Nervoso, il controllo del senso di fame ed il normale tono dell'umore.
-       Ferro Naturvis è l’integratore alimentare naturale dove ferro, vitamine e minerali sono dosati per agire in sinergia nelle condizioni di carenza di questi elementi.
-     Alcavis D3 è un integratore alimentare naturale a base di Magnesio, Zinco, Vitamina D3, e Selenio.
-    Il nuovo Alcavis aiuta a mantenere l’alcalinità del vostro organismo in modo naturale.
-   Naturmag aiuta in tutte le condizioni di carenza di magnesio, quali stanchezza, irritabilità, crampi, stitichezza, mal di testa e altri disturbi.
-     Proteinvis integra il vostro metabolismo proteico migliorando la salute e l’attività dei muscoli.
-       Depurvis ha un’azione specifica per la depurazione dell’organismo.
-     Alisport, con sette prodotti in uno, è ideato appositamente per migliorare in modo naturale le performance e la vitalità di chi fa sport.
Tra i miei propositi di quest’anno vi era anche un migliori stile di vita, una giusta e sana alimentazione. Seguendo il blog di Naturvis ho potuto, oltre che conoscere a pieno tutte le proprietà di ogni prodotto, anche capire al meglio quali sono i principi che ci permettono di raggiungere una qualità della vita migliore, come prendere in considerazione e avere cura della propria salute, come opera il nostro organismo e come, la natura, con i suoi rimedi, può aiutarci a vivere meglio.
Ho avuto la possibilità di provare due articoli


ALISPORT


È un flacone da 300gr al prezzo di € 28,50. È un integratore alimentare in polvere costituito da un mix di amminoacidi, vitamine, anti-ossidanti e sali minerali. Come si può facilmente immaginare è indicato a chi fa sport e vuole aumentare la propria resistenza allo sforzo fisico…. Ma non solo! E’ adatto anche a chi soffre di perenne stanchezza. 


Molti sono i componenti di questo  integratore perciò ve ne elenco solo due importanti. Vi è la creatina che è un “costruttore” naturale dei muscoli perché contribuisce a mantenere la massa muscolare ed a mantenere efficienti i muscoli nello svolgimento della loro attività contrattile, aumentando potenza e resistenza, la taurina che è un amminoacido che migliora la contrazione muscolare e la trasmissione degli impulsi nervosi.
Alisport è di gusto neutro ed è facilmente assimilabile. Si diluiscono 1 o 2 cucchiaini da caffè in un bicchiere d’acqua e si prende possibilmente lontano dai pasti. 


È stato il primo integratore che ho preso. In quel periodo mi sentivo molto spossata ed ho voluto dare una sferzata di forza e vitalità. Devo ammettere che, per i miei gusti, il sapore non è molto invitante ma basta farci l’abitudine e dopo 3/4 giorni andrà meglio.

NATURMAG


Magnesio, santo magnesio! Quando ci si sente stanchi, irritabili, con sbalzi d’umore oppure si dorme male, si ha dei crampi o mal di testa, il magnesio ci viene ad aiutare. Il Magnesio Naturvis favorisce una corretta eccitabilità delle cellule nervose (azione questa utile per il buon funzionamento del sistema nervoso). Favorisce inoltre la produzione di energia nelle cellule ed esercita una influenza positiva sul metabolismo dell'osso.


La carenza di magnesio si realizza per tre motivi: l'aumentato fabbisogno dovuto ad un maggior consumo ( stress, attività fisica, gravidanza, allattamento); la ridotta assunzione alimentare ( verdura, frutta e cibi integrali vengono consumati sempre meno); l'assunzione di certi farmaci, capaci di indurre in via secondaria ipomagnesiemia: diuretici, digitalici, antineoplastici, alcuni antibiotici.
Anche una dieta apparentemente equilibrata, può nascondere carenze di magnesio, in quanto i terreni agricoli e di conseguenza i loro prodotti, si sono impoveriti di magnesio, a causa delle concimazioni chimiche. Il fabbisogno quotidiano minimo di magnesio, è di circa 300-400 milligrammi al giorno; è ovvio che un suo maggior consumo, ne aumenta anche il fabbisogno, al punto che con la sola assunzione alimentare risulta veramente difficile assumere le quantità richieste. Da ciò l'utilità di una integrazione alimentare.


Le dosi consigliate sono uguali all’integratore precedente e va sciolto in un bicchiere di acqua calda. 
La confezione da 250 gr costa € 19.90
In fatto di gusto questo integratore è ancora peggio dell’altro ma si sa che il magnesio non è “invitante”. È stato però (non vorrei esagerare) miracoloso. Visto che il mio fabbisogno giornaliero di magnesio non raggiunge mai i 320mg/die (verdure a foglia verde, frutta secca, legumi, funghi, cereali interi e banane mi aiuterebbero ma non ne mangio) dopo aver assunto Naturmag ho avvertito di meno la stanchezza ed ho potuto tenere a bada l’irritabilità e gli sbalzi di umore che mi contraddistinguono :)

Vi invito a visionare il sito NATURVEG ed a seguire i consigli che quotidianamente si ha la possibilità di leggere sulla loro pagina FACEBOOK 

4 commenti:

  1. Mi piacciono molto questo prodotti!
    Sicuramente faró un'occhiata al loro sito!
    Un bacio!

    Nuovo post sul mio blog! Passa da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Solitamente in inverno non prendo integratori.Lo faccio invece con l'arrivo dei primi caldi,quando il mio corsa comincia a spossarsi.Terro'questi a mente

    RispondiElimina
  3. Molto interessanti prodotti,vado curiosare a loro sito,grazie e complimenti per ottima recensione bravissima un bacio.

    RispondiElimina
  4. Nell'ultimo periodo ne avrei davvero bisogno: dormo poco e male e son perennemente stanca...

    RispondiElimina