venerdì 24 febbraio 2017

ALIA SKIN CARE - COSMETICI NATURALI MADE IN TRAPANI



Una giovane dottoressa, due lauree, una in Scienze e Tecnologie dei Prodotti Cosmetici ed Erboristici ed una in Farmacia, un lavoro nel settore farmaceutico, una vasta conoscenza di piante ed estratti vegetali, tenacia, voglia di affermarsi nel mondo imprenditoriale, forza di trasformare un sogno in realtà, pieno rispetto dell’ambiente, tanta preparazione, tanta conoscenza, tanto desiderio di aiutare gli altri con cosmetici di qualità… questa volta non inizio con la storia dell’Azienda ma con chi l’ha desiderata, studiata e fatta nascere. Questa volta parto dalla persona, dai desideri, dall’attaccamento alla propria terra, alle proprie radici, parto da una donna che ha voluto coniugare l’antica arte della pittura su maiolica (raffigurate nelle confezioni), tipiche della terra in cui vive, la Sicilia, alla moderna e attenta ricerca di materie prime per arrivare ad un prodotto finito che non contenga parabeni, siliconi, PEG e non sia derivato di animali. 


Ecco, io parto dalla dottoressa Debora Pollina, una grande donna con un grande obiettivo; quello di allargare la sua produzione e di integrare 2 altri prodotti ai 4 già in commercio. Sono partita da una donna che mi ha dato tante risposte e che ho ammirato fin dalla prima parola scambiata per telefono. Perché è di esempi di donne simili che abbiamo bisogno. 

Ed arriviamo ora ai prodotti che ha ideato. Si trovano sul sito Alia Skin Care e sono quattro




BAGNO CREMA NUTRIENTE VISO E CORPO
CREMA VISO ANTI AGE
OLIO CORPO EMOLLIENTE
SHAMPOO ULTRA DELICATO

Oggi vi parlerò dell’olio e dello shampoo che ho ampiamente testato. Per le creme mi prendo un altro po’ di tempo per avere un’idea più precisa. 



So che forse a voi potrà non interessare e potrebbe anche bastarvi la descrizione che si trova sul sito ma la prima cosa che si nota appena si apre la confezione è il profumo. Forte, deciso, coinvolgente. Sono stata tre volte in Sicilia e vi posso assicurare che sono i profumi tipici di quella terra. Gelsomino e arancio dolce che mischiati danno una fragranza caratteristica a questo olio. Olio che di olio ha solo il nome :) Già perché, nonostante abbia l’aspetto del classico olio da corpo poi, sull’epidermide, si assorbe facilmente e non lascia la pelle unta. Basta una piccola quantità per avere la pelle morbida e delicata. 


Contiene oli vegetali 100% puri, naturali e attivi che favoriscono la rigenerazione delle cellule contrastando naturalmente i segni dell’invecchiamento cutaneo.
È composto da olio di vinaccioli, olio di oliva, olio di mandorle dolci, olio di argan, olio di jojoba, tocoferolo (Vit.E), olio essenziale di arancio dolce e di gelsomin.
Vi interessa l’INCI? Io non credo si possa trovare nulla di più naturale…. Se mi sbaglio correggetemi pure Vitis vinifera seed oil ,Glycine soja oil ,Olea europaea fruit oil, Prunus amygdalus dulcis oil, Sesamum indicum oil, Tocopheryl acetate , Argania spinosa kernel oil, Rosmarinus officinalis oil, Citrus limon peel oil, Jasminum officinale oil, Citrus nobilis oil, Citrus aurantium dulcis peel oil, Hexyl cinnamal, Citral, Anise alcohol, Limonene, Benzyl alcohol, Parfum.


Le mie impressioni sono più che positive. Il costo è di € 16,65 per 200 ml di prodotto



Quando al telefono Debora mi ha anticipato i prodotti che avrei ricevuto ci siamo soffermate molto sullo shampoo. Né mio marito né io abbiamo particolari problemi, ora però è mia figlia ad averne e la prima cosa che mi ha detto è che sono adatti anche ai bambini. Martina aveva la cute desquamata e piena di forfora e non sono riuscita a risolvere con nessuno shampoo acquistato in questi mesi. Con entusiasmo abbiamo provato la prima volta ed i risultati non sono stati grandiosi. Abbiamo rilavato i capelli dopo tre giorni ed abbiamo notato qualche miglioramento. Il flacone non ci ha permesso di lavare i capelli 5 volte ma la terza e la quarta ci sono bastati per capire che è un ottimo shampoo. Indicato per coloro che hanno i capelli grassi è, allo stesso tempo adatto a chi ha la cute sensibile. 


È ricco di olio di oliva, succo puro di aloe, pantenolo, estratto di calendula, estratto di camomilla, olio essenziale di limone.
Per chi ama conoscere l’INCI: Aqua, Sodium lauroyl sarcosinate, Cocamidopropyl betaine, Lauryl glucoside, Glycerin, Sodium PCA, Aloe barbadensis leaf juice, Chamomilla recutita flower extract , Sodium lauroyl glutamate, Calendula officinalis flower extract, Panthenol, Olea europaea fruit oil, Cetearyl alcohol, Tetrasodium glutamate diacetate, Decyl glucoside, Diglycerin, Limonene, Polyglyceryl-4 caprylate, , Citric acid, Hexyl cinnamal, Citrus limon peel oil, Benzyl salicylate, Linalool, Distearoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, Potassium hydroxide, Parfum, Sodium benzoate, Potassium sorbate


E’ un prodotto che acquisterò poiché, rispetto ad altri presi in farmacia dal costo superiore, mi ha soddisfatto ampiamente. Il prezzo è di € 11.25 per 200 ml.

Ho ancora tanto da dire su quest’azienda, sul significato del nome, sulle etichette delle confezioni e sugli altri due prodotti ma rimando tutto alla prossima settimana. Intanto vi invito a visionare il sito ALIA SKIN CARE e a mettere un bel like alla pagina FACEBOOK.



Vi auguro un sereno week end

11 commenti:

  1. L'olio corpo deve avere una profumazione paradisiaca 😍😍
    Sai che anche io soffro di forfora e lo shampoo potrebbe essere valido anche per me dato che fin'ora nn ho mai trovato un buon prodotto che attenuasse un po questo mio problema. Grazie della bellissima recensione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Letizia per essere passata. Ti assicuro che entrambi i prodotti sono validi e profumatissimi.

      Elimina
  2. Sembrano ottimi prodotti da provare,mi sei incuriosita moltissimo,da provare,grazie e complimenti per bellissima recensione bravissima.

    RispondiElimina
  3. Io mi incanto a leggere le tue recensioni! Si vede che ci metti proprio l'anima. Bella questa che mi ha fatto conoscere due prodotti natuarali

    RispondiElimina
  4. Con la tua dettagliata recensione sei riuscita a farmi "sentire" i profumi di questi fantastici prodotti.

    RispondiElimina
  5. Io li uso tutti e quattro e ne sono innamorata. Lo shampoo ha realmente risolto il mio problema di forfora e prurito. L'olio e il bagno crema lasciano una pelle morbida nutrita e profumata. Per il viso uso sempre il bagno crema come struccante e la crema viso a seguire e la pelle risulta morbida compatta e idratata. Che dire di più se non brava Debora Pollina....

    RispondiElimina
  6. Io adoro la Sicilia, l'ho scelta anche come meta del viaggio di nozze...ed hai ragione, i profumi sono fantastici. I prodotti descritti mi sembrano molto validi e sono felice che Martina stia meglio. Un bacione.

    RispondiElimina
  7. Lo shampoo farebbe proprio al caso mio, anche Giulia ultimamente ha problemi di forfora ed abbiamo provato diverse marche di shampoo senza risolvere il problema. Concordo sul fatto che il prezzo sia davvero conveniente se paragonato a prodotti comprati in farmacia (che tra l'altro non hanno risolto il problema!); ci farò sicuramente un pensierino! Grazie mille del suggerimento prezioso :)

    RispondiElimina
  8. Prodotti con un Inci a dir poco favoloso che potrei usare anche io vista la mia dolce attesa anche se diciamolo gravidanza o no penso che sia importante scegliere prodotti validi per prendersi cura di se stessi. Mi hai fatto viaggiare coi sensi e mi hai fatto scoprire un brand che non conoscevo .

    RispondiElimina
  9. Ottima collaborazione e dettagliata recensione. Bravissima! !!

    RispondiElimina