venerdì 3 febbraio 2017

TAG: 100 DOMANDE SU DI ME



Sono andata a salutare un blog amico (La mamma di Sophia) e, come ultimo post, vedo questo bel tag. 


Nonostante sia una vecchietta e certe cose vanno fatte forse quando si è più giovani, ho pensato che fosse comunque un modo per farmi conoscere ancora di più e, di getto, ho risposto alle 100 domande…

1. Nome?
Romina
2. Soprannome?
La bella addormentata nel bosco. Ormai il mio compagno mi chiama così visto che ho sempre la testa fra le nuvole e sono l’ultima a capire realmente le persone. Do sempre molta fiducia ed alcune volte so che non dovrei
3. Numero di candeline sull'ultima torta di compleanno?
Sigh, sigh, sob, sob.... 46
4. Data in cui spegni le candeline?
3 settembre
5. Luogo di nascita?
Svizzera
6. Colore degli occhi?
castani
7. Colore dei capelli?
Castani
8. Altezza?
1,63
9. Peso?
Ehm, è proprio necessario? Mi avvalgo della facoltà di non rispondere! Vabbè, lo ammetto; in questi ultimi mesi sono ingrassata fino ad arrivare a 63 kg
L
10. Taglia di abbigliamento?
44
11. Numero di scarpe?
38
12. Fumi?
sì… ma forse forse, dopo 30 anni quest’anno smetterò
13. Hai piercing?
no
14. Hai tatuaggi?
no
15. Hai animali domestici?
se le tartarughe possono ritenersi tali ne ho due
16. Il tuo animale preferito?
il delfino
17. Cosa ti piace di te?
Fisicamente le labbra
Caratterialmente il buonsenso
18. Cosa non ti piace di te?
Fisicamente gli occhi. Prima erano bellissimi e grandi; dopo l’operazione…. Sigh sigh non lo sono più.
Caratterialmente la mancanza di autoironia
19. Sei fidanzata?
Convivente da 9 anni
20. Vuoi sposarti?
Sinceramente non è la mia massima aspirazione
21. Hai figli?
Sì, una bimba di nome Martina che ha quasi 8 anni
22. Citazione?
Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche sapevano che eri caduto.
23. Frase che dici più spesso?
Se sfollo son cavoli amari! (soprattutto quando Martina non ne vuol sapere di stare ferma e zitta durante i compiti)
24. Sei mai stata depressa?
Depressione come malattia, fortunatamente no ma sono capitati periodi in cui non mi andava nemmeno di uscire pur di non vedere nessuno
25. Di cosa hai paura?
Di rimanere senza l’affetto delle persone care
26. L'ultima volta che hai pianto?
L’altro giorno, guardandomi allo specchio
27. A che età il primo bacio?
A 14 anni
28. A che età la prima volta?
A 21 anni
29. "La vita é un sogno o i sogni aiutano a vivere meglio"?
I sogni aiutano a vivere meglio...
30. "Sogno o son desta"?
Come dicevo prima, ripensando alla bella addormentata, sogno sempre…
31. Ti sei mai ubriacata?
Una sola volta, di San Martino, ma ero a casa mia ed ero al sicuro. Volevo sapere cosa si prova. Mai più!
32. Sei mai stata arrestata?
Fino ad ora no!
33. Sei mai stata tradita?
Credo di sì
34. Hai mai tradito?
No, non ammetto il tradimento. Se mi innamoro di qualcun altro mentre sto con uno, preferisco prima lasciarlo e poi iniziare una nuova relazione
35. La prima cosa che guardi in un uomo?
Gli occhi
36. Tre qualità che cerchi in un uomo?
Umorismo, intelligenza e maturità
37. Alto o basso?
Il giusto
38. Biondo o moro?
Indifferente
39. Più giovane o più vecchio?
Il mio compagno è 48 giorni più piccolo di me… ma comunque, se ci faccio caso ho sempre scelto fidanzati più piccoli
40. Tre colori che ti piacciono?
Blu, turchese e rosso
41. Tre numeri che ti piacciono?
3, 9, 70
42. Canzone preferita?
“Io vivrò” degli O.r.o.
43. Film preferito?
L’ultimo dei Mohicani di Michael Mann
44. Cartone animato preferito?
Mia and me
45. Programma televisivo preferito?
ehm…. Non ho programmi televisivi preferiti. Non guardo molto la tv tranne qualche serie televisiva
46. Libro preferito?
“Il signore degli anelli” di John Ronald Reuel Tolkien
47. Social network preferito?
Era facebook, ora Instagram
48. Quante persone tra i tuoi amici di Facebook conosci realmente?
Il 45%
49. Sai cucinare?
No, ma nessuno si è mai lamentato e mi fanno comunque i complimenti
50. Dolce o salato?
Salato
51. Cibo preferito?
La pasta, in tutti i modi
52. Vino bianco o vino rosso?
Rosato
53. Caffé normale o macchiato?
Macchiato
54. Con lo zucchero o senza?
Senza
55. Cioccolato al latte o fondente?
Al latte
56. A che ora vai a dormire?
Dipende… se ce la faccio anche all’una, le due, in modo da poter scrivere in santa pace
57. Il primo pensiero appena ti svegli?
Quando iniziano le vacanze?
58. L'ultimo pensiero prima di addormentarti?
…. Anche oggi è andato tutto bene!
59. Credi in te stessa?
Molto poco purtroppo!
60. Nei miracoli?
No, assolutamente no!
61. Nel destino?
Al caso….
62. Nell'amore a prima vista?
No
63. Nel vero amore?
Sì, sicuramente
64. Cosa odi?
La mancanza di rispetto
65. Chi non sopporti?
Chi, quando sto a casa loro, mangia il gelato nella confezione oppure beve dalla bottiglia. Mi fa letteralmente schifo
66. La cosa più bella del mondo?
Lo sguardo di Martina
67. Estate o inverno?
Estate… ritorno alla vita
68. Mare o montagna?
Mare
69. La prima vacanza con la famiglia?
A Matera, sei anni fa
70. La prima vacanza da sola?
A Rimini con le amiche. Bei ricordi!
71. Primo sport praticato?
Nessuno, sono pantofolaia
72. Sport preferito da praticare?
Nessunoooooooooo
73. Sport preferito da guardare?
Tennis
74. Sai  chiedere scusa?
Difficile ma lo faccio sempre
75. Sai stare sola?
Sì, certo, ci sono abituata
76. Sei permalosa?
Tanto ma tanto, tanto
77. Sei puntuale?
E’ una mia caratteristica
78. In te prevale sentimento o ragione?
Ragione, sì, spesso
79. Essere o apparire?
Essere, indubbiamente
80. Salute o denaro?
SALUTE!!!
81. A cosa non rinunceresti mai?
Ad essere sempre me stessa
82. A cosa rinunceresti volentieri?
Ai dolci
83. Una cosa per la quale non riesci proprio ad aspettare?
Ad andare al Bingo quando capita l’occasione
84. Una cosa che ti auguri di cambiare nella tua vita?
La situazione economica
85. Scrivi con la mano destra o con la mano sinistra?
Con la mano destra
86. Sei di destra o di sinistra?
Grande delusione da entrambi le parti
87. La tua più grande passione?
Lo scrapbooking
88. Il sogno che non hai realizzato?
Andare al concerto dei Nightwish
89. Baci o abbracci?
Baci
90. L'ultima persona che hai baciato sulle labbra?
Il mio compagno
91. L'ultima persona che hai abbracciato?
Martina
92. L'ultima persona che hai chiamato al telefono?
La mamma di una compagna di classe di Martina
93. L'ultima persona con cui hai alzato la voce?
Mia madre
94. C'è una persona che vorresti avere lì con te adesso?
Una cara amica che ha dovuto raggiungere suo marito in Germania e che non vedo da tre anni
95. Il giorno più bello?
Il giorno in cui è nata Martina
96. Il giorno più brutto?
Il giorno in cui mia madre mi ha cacciata di casa
97. Cosa fai quando ti senti giù di morale?
Mi faccio dare un abbraccio da mia figlia
98. Sei felice?
Molto, con tutti i problemi che una coppia o una famiglia può avere, prima fra tutti quelli econmici, però mi ritengo fortunata e felice
99. Ti sei annoiata negli ultimi 20 minuti?
Assolutamente no!!!
100. Sei stata sincera?
Sì, in tutto e per tutto

Finitoooooooooooooo! Non credo che nessuno sia arrivato a leggere fino alla fine (avrete saltato dalla domanda 3 fino alla 97, ammettetelo!)

Se volete fare lo stesso, siete tutte taggate e fatemelo sapere così vengo a curiosare.
Io non ho avuto come al solito problemi a parlare di me e spero vi abbia fatto piacere.


21 commenti:

  1. Grazie e un modo per conoscere meglio se stessi e gli altri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giustissimo! Grazie per essere venuta e leggere questo post ;) Un abbraccio

      Elimina
  2. Mi fa davvero piacere che anche tu abbia risposto a questo TAG!
    In molte cose siamo uguali... in altre totalmente diverse! 😊
    Mi piace quello che è emerso di te!
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuto tanto il tuo tag e ti ringrazio per avermi dato la possibilità di farmi conoscere un po' di più anche agli altri. Un bacio anche a te

      Elimina
  3. Letto tutto <3 mi dispiace del rapporto con tua madre! Lo faró sicuramente questo tag ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, sarà un piacere leggerti ;)

      Elimina
  4. Sono felice di concerti un po' meglio 😍se mi facessero la domanda: si possono conoscere davvero belle persone sui social? Risponderei :assolutamente si😊ehm ho letto tutto😉fino alla fine e complimenti non dimostri affatto la tua età😉bella dentro e fuori😘😘😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhhhhh grazie tante MariaPia cara! Anche io mi sono affezionata tanto ad alcune persone conosciute sui social e tu sei una di quelle :)

      Elimina
  5. Grazie per sincerità,sono molto contenta e felice conoscere meglio te tesorino mio ,baci

    RispondiElimina
  6. Abbiamo moltissime cose in comune tra cui il nostro cibo preferito 😍 anche io adoratrice della pasta in tutte le salse :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La adoro, la adoro, la adoro, la adoro... Posso continuare all'infinito 😂

      Elimina
  7. Ho letto tutto e prometto, appena avrò 20 minuti di tranquillità, di rispondere a quasi tutte le domande :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attendo il link allora; anche se di te so tanto sarà un piacere sapere ancora di più.

      Elimina
  8. Ho letto tutto! E so di non essere stata l'unica! Che dire? non farò il tag perché alcune domande sono troppo private per me :P tipo dire quale sport pratico (nessuno) ahah :P Comunque devo dirti che siamo simili per molte cose, anche se io sono una ritardataria cronica e a differenza tua piuttosto autoironica :) (che poi è da verificare se non lo sei ) Bello leggere le tue risposte, alcune in particolare commoventi per la veridicità che ci hai messo, alcuni temi forse più delicati... preferisci i baci e allora te ne mando uno :k

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai quando ti capitano tag del genere e sei disposto a metterti in gioco lo fai in todo. Ora, rileggendo le mie risposte penso di capire a quale ti riferisci in particolare ma non mi pento di averla scritta perché è la verità e fa parte di me e della mia vita e del mio trascorso.
      Grazie tante del bacio che io ricambio con affetto

      Elimina
  9. Letto tutto, e con piacere lo farò anch'io domani. Mi sono commossa e divertita. Un bacio grande. ❤

    RispondiElimina