giovedì 2 febbraio 2017

URRA' EROI - LIBRI ILLUSTRATI E PERSONALIZZABILI PER BAMBINI



Ci sono situazioni che ricordiamo solo grazie alle fotografie scattate per immortalare quel momento  ma ce ne sono altre che rimangono impresse nella nostra mente e riaffiorano all’improvviso donandoci un senso di serenità e spensieratezza dolcissimi. Una di queste per me è mio padre che soleva sedersi sul divano e distrarsi dai pensieri e dalla fatica della giornata leggendo un libro. Spesso mi accovacciavo accanto a lui e gli chiedevo di farlo ad alta voce. “Era un uomo dai quaranta ai quarantacinque anni, dagli occhi neri e penetranti, dalla carnagione pallida, dal naso fortemente accentuato e dai baffi neri perfettamente tagliati. Indossava un farsetto e brache violacee...” Parlava di D'Artagnan e mi leggeva i “tre moschettieri” come se io potessi capire tutto ma intanto immaginavo i personaggi, le situazioni e non vedevo l’ora che proseguisse, giorno dopo giorno nel racconto. Quando poi la capacità di leggere fu tale da farmi scegliere da sola le letture iniziai con grande slancio e non mi sono più fermata. Questa mia grande passione pensavo di poterla trasmettere a mia figlia che, evidentemente però, deve aver preso dal padre (almeno in questa cosa) Non ama leggere, non ama concentrarsi e stare ferma dieci minuti ad appassionarsi al racconto.
Ed è per questo motivo che ho sempre escogitato qualche stratagemma per farla leggere, almeno decentemente e almeno per non farsi prendere in giro dai compagni a scuola. A nulla sono valsi però “oh, come sei migliorata!” “Dai, io leggo questa pagina e tu la successiva”… per lei era sempre un supplizio.
Poi ho capito che quanto più il personaggio della storia assomiglia in qualche particolare a lei, tanto più la voglia di sapere come finisce aumenta fino a farle completare la lettura. Beh, scoperto questo, ho voluto provare con qualcosa di straordinario. Ho voluto provare con 

Sono dei libri personalizzabili, tutti diversi e con storie e immagini avvincenti. Libri per bambini e particolarmente ben illustrati. Appena si entra nel sito si ha la possibilità di scegliere se il regalo va ad un bambino o bambina e il nome del protagonista. 


Una volta scelto il sesso si continua con le caratteristiche fisiche, 


dopodiché si sceglie il titolo del libro 


ed infine si personalizzano ancora di più le caratteristiche, fino a scegliere addirittura il nome dell’amico e le sue particolarità. 


Per mia figlia ho preso “Come Martina salvò l’arcobaleno” ma ci sono altre storie come “(il nome del protagonista) e il drago” oppure ancora libri che aiutano i bimbi nella crescita come “ciao ciao ciuccio”, “evviva il vasino” e “buona notte uomo nero”
Il costo dei libri varia dai 21,00 ai 35,00 euro. Le spese di spedizione sono solo di € 3,90 se si opta per l’opzione “consegna veloce” (entro 5/7 giorni) altrimenti è gratuita se la consegna è normale (dopo 10 giorni dall’ordine)


Se devo descrivervi l’espressione di mia figlia quando l’ha visto non ci riesco… eppure le parole le conosco bene, e mi piace variare anche, ma per quella situazione me ne manca una appropriata, cavolo! Già dalla copertina ha capito che il libro “parlava” di lei, di una bimba con i capelli e occhi castani e con un paio di occhiali. Girata la copertina ha letto la dedica che suo padre ed io le abbiamo fatto e lì si è girata e mi ha abbracciata forte. 


Un turbinio di emozioni… l’ho lasciata sola per vedere il suo comportamento e, presa la sua bambola preferita ed un plaid, si è messa a sedere sul divano e si è immersa nella lettura…




Io non posso far altro che invitarvi a visitare il sito e a darvi uno sconto del 10% inserendo il codice URRAROMINA. Approfittatene perché non c’è miglior regalo per i nostri figli di un bel libro, soprattutto personalizzato. Seguiteli anche su Facebook per essere sempre aggiornati


Ringrazio Urrà Eroi per l’opportunità avuta ed auguro a tutti voi una serena notte

8 commenti:

  1. Veramente stupendi questi libri ... Una idea regalo unica e speciale e la mia parte preferita è la dedica <3 . Meravigliosa Martina vederla così catturata dal suo libro è bellissimo

    RispondiElimina
  2. È un piacere leggerti.Mi piacciono molto questi libri, trovo fantastica l'idea di poter personalizzare i personaggi e il fatto che siano ben illustrati , fa sì che il bambino sia più invogliato a leggere.

    RispondiElimina
  3. immagino la gioia dei più piccoli e anche la soddisfazione delle mamme nel vedere tanto interesse per la lettura! sono dei libri che consiglierò sicuramente alle mie amiche mamme...

    RispondiElimina
  4. mi piacciono tanto, bellissima Martina immersa nella lettura *-* spero che questa passione l'accompagni sempre :D

    RispondiElimina
  5. Stupendi questi libri vedo che anche Martina piace moltissimo,libri personalizzati ottima idea per fare leggere al nostri figli.

    RispondiElimina
  6. Vedere Martina così impegnata nella lettura mi fa allargare il cuore.. Immagino la tua emozione nel vederla così!!
    Il titolo "Buona notte uomo nero" sarebbe l'ideale per Gabriel che sta "abusando" della scusa della paura del buio per infilarsi nel lettone durante la notte e per cercare di convincermi di non mandarlo all'asilo per non dover fare il riposino pomeridiano ("Mamma è tutto buio lì!"). Chissà che non avvenga "un miracolo" anche per noi!

    RispondiElimina
  7. sono bellissimi li adoro !! immagini e colori fantastici e anche le storie sono favolose

    RispondiElimina
  8. Veramente un bellissimo libro ed un'ottima idea. Credo sia un ottimo modo per stimolare la fantasia dei più piccoli.

    RispondiElimina