sabato 22 aprile 2017

BELLA LODI - CONTINUA LA SCOPERTA DEL GUSTO



Oggi torno a parlarvi di un’azienda che mi è rimasta nel cuore. Si tratta di un’azienda conosciuta a livello nazionale ed internazionale e della quale vi ho parlato ampiamente in questo POST


I loro formaggi sono deliziosi e pieni di gusto. Fondamentale è che sono privi di lattosio perciò indicati per chi ne è intollerante.
Ho avuto la possibilità di provare questi prodotti 


Oggi vi descriverò come ho utilizzato il formaggio grattugiato fresco…. La volta scorsa l’ho assaggiato semplicemente con il brodo ma questa volta ho preparato un tortino niente male ;)
Occorrono:
350 gr di riso cotto al dente
60 gr. di formaggio
1 uovo
40 gr. di burro
e si amalgama il tutto in una ciotola. 


Dopodiché si versa il composto in una tortiera o in uno stampo e si forma un incavo al centro.


Infornate a 180° per 30/35 minuti. Una volta sfornato riempite il centro con 150/200 gr. di formaggio fresco (io ho usato Philadelphia) e pezzetti di speck. 



Un buonissimo tortino di riso croccante da mangiare in compagnia
Saranno proposte altre ricette ma ora vorrei darvi i link dell’Azienda


e quelli di Facebook: BELLA LODI e RASPADURA
Buona giornata a tutte/i

5 commenti:

  1. No ma che spettacoloooo.... troppo buonoooo

    RispondiElimina
  2. Che delizia ,grazie per gustosa ricetta devo provarla,bravissima tesoro .

    RispondiElimina
  3. Nell'ultimo periodo mia mamma, nonostante abbia sempre amato tutti i tipi di latticini, ha qualche problema a digerirli. Nell'attesa di fare gli esami che confermino o meno l'intolleranza al lattosio, le farò presente Bella Lodi!
    Io invece proverò sicuramente la tua ricetta, questo piatto ha un aspetto davvero invitante!!!!

    RispondiElimina
  4. sei molto brava complimenti rubo la ricetta , ottimi prodotto ❤❤

    RispondiElimina