mercoledì 12 aprile 2017

I LIQUORI DELL'ALCHIMISTA



In casa mia non devono mai mancare. Cosa? I liquori… Da offrire agli ospiti, da sorseggiare tête-à-tête con mio marito; in tante situazioni ho il desiderio di averne una vasta scelta. Da quelli dolci, ai secchi, agli amari, per ogni occasione.  Ho scoperto dei liquori artigianali veramente ottimi e diversi dai soliti. Oggi vi parlerò di


Nati dalla passione di un giovane studente di Farmacia per l’arte della liquoristica, sono diventati (relativamente breve) prodotti unici che da antiche ricette hanno ora un gusto unico e inconfondibile. Questi liquori nascono dalla bella Sicilia e le materie prime seguono un lento processo di macerazione e una lunga e laboriosa lavorazione.
Ho avuto il piacere di provare tutti e sei i liquori in commercio ed ora vado a presentarveli.




AMBROSIA


È indicato come digestivo, infatti è preparato con un infuso di 4 particolari erbe. Non sono riuscito ad assaggiarlo perché non amo i sapori e gli odori forti ma a detta di mio marito e del suo amico è davvero per intenditori. Per loro era fenomenale.

CANNELLA

Questo è stato uno dei miei preferiti! Con un infuso di vaniglia e cannella, questo liquore è risultato delicato e gustosissimo. 

LIQUIRIZIA

Si sente tanto, davvero tanto e per chi ama la liquirizia è una vera manna dal cielo. Mai sentito tanto intenso quanto in questo digestivo, il buon profumo di questa pianta. 

FICODINDIA

La Sicilia ne è ricca e con un infuso di fico d’india, I liquori dell’Alchimista sono riusciti a creare uno squisito digestivo

AMARO 

Non posso chiamarlo semplicemente amaro! Non sono riuscita ad identificare le erbe che lo compongono ma vi posso assicurare che è qualcosa di magnifico. 

Dulcis in fundo PISTACCHIO

È il liquore che mi è piaciuto di più in assoluto. Nonostante l’alcool si senta molto, il pistacchio lo sovrasta. Al palato risulta forte e chiaro. Buonissimo, eccellente! Da consigliare 


Così come vi consiglio di seguire i LIQUORI DELL’ALCHIMISTA su FACEBOOK e andando sul SITO, dove troverete i prezzi di ciascuna delle sei bottiglie e di quelle da 500ml.

Ringrazio l’Azienda ed auguro a tutti/e voi una buona giornata


7 commenti:

  1. Curiosa di provare l'amaro al pistacchio, visiterò sicuramente il sito ��

    RispondiElimina
  2. io mi tufferei su quello alla liquirizia e pistacchio ^__^ buona serata cara...

    RispondiElimina
  3. Allora io adoro il liquore alla liquirizia, ma immagino questo calabrese, quanto possa essere intenso! Ma il pistacchio... questo mi è proprio nuovo!

    RispondiElimina
  4. Tutte varianti eccezionali ma ammetto che il pistacchio mi incuriosisce tantissimooooooooooo 😍

    RispondiElimina
  5. Troppo sfiziose anche le bottiglie. . Poi ai gusti davvero vari e belli

    RispondiElimina
  6. Mai sentito però sembra ottimo, sono carine anche le bottiglie complimenti

    RispondiElimina
  7. Brava, in una casa dei buoni liquori non devono mai mancare da offrire agli ospiti. Mi intriga quello al pistacchio, chissà che buono :-)

    RispondiElimina