martedì 9 maggio 2017

ARREDI MURALI - ADESIVI MURALI E QUADRI MODERNI



Chi segue il mio blog e la pagina sa che io adoro incommensurabilmente gli ADESIVI MURALI. Ormai è da un po’ che mi sentite dire che la mia casetta ora, dopo alcune modifiche, mi piace tanto. Prima era brutta, tetra, vecchia! Ora, con la costruzione del soppalco ed i relativi faretti posti sotto, il soggiorno ha preso luce ed aria. Quando si entra a casa mia ora si entra in un altro mondo. Ci  siamo ritrovati però le pareti dipinte di glicine (questa volta abbiamo osato tanto ma ne è valsa la pena perché sono venute davvero carine) completamente VUOTE, spoglie. Era mia intenzione non appendere nemmeno un chiodo poiché non amo troppo i quadri (a meno che non riesca a trovare qualcosa di molto moderno e astratto) perciò la soluzione più comoda, bella da vedere e “accogliente” è stata quella di scegliere degli adesivi murali. Un po’ perché, come ho scritto all’inizio li adoro e un po’ perché credo che riescano a personalizzare ancora di più la casa, facendo conoscere le caratteristiche della famiglia e i membri che la compongono. Attraverso gli adesivi possiamo esprimere noi stessi.
Sbirciando qua e là sul web ho trovato questo bellissimo sito ricco di arredi murali. E’ proprio così che si chiama


ed è il posto ideale per chi, come me, è sempre alla ricerca di qualcosa di diverso, di unico, di particolare.


Si occupa della progettazione e realizzazione di adesivi murali e quadri moderni. Vengono impiegati i migliori materiali sul mercato ed il risultato finale, infatti, poi lo conferma. Sono tante infatti le persone che si rivolgono ad arredi murali dopo il primo acquisto poiché la soddisfazione di avere un buon prodotto è grande.

Ma parliamo della vasta scelta… vastissima. Nel settore shop troviamo 4 categorie:
ADESIVI MURALI e qui le sottocategorie sono ben 13. Dagli adesivi per le camerette a quelli degli animali, da quelli personalizzati agli appendiabiti. Le frasi aforismi sono quelli che ultimamente mi piacciono di più ma vi lascio alcune immagini per farvi vedere la bellezza di alcuni stickers


 

QUADRI ABBINATI AGLI ADESIVI questa per me è una novità in assoluto. In pratica sono dei quadri con stampa su tela e adesivi murali che assieme creano una decorazione da parete, secondo me, unica nel suo genere. Ecco a voi alcuni esempi




QUADRI MODERNI con stampa su tela utilissime per decorare le pareti delle stanze che necessitano di essere arricchite.




BUONI REGALO in questa categoria si ha la possibilità di scegliere un buono regalo da €20,00 fino a €60,00 da spendere sul sito per l’acquisto di qualsiasi prodotto.


Ma veniamo a ciò che ha abbellito la mia casetta :)

 
Arrivati in tempi più che celeri (2/3 giorni dopo l’ordine) erano accompagnati da un foglietto di istruzioni, molto dettagliate e precise. Non è stato assolutamente difficile attaccarli. Il primo adesivo è stato ovviamente questo



Martina appena l’ha visto lo ha voluto sulle scale che portano nella sua stanzetta. Non si sa mai che nel tempo prenderemo anche qualche gatto e un topolino per ampliare il disegno.

Il secondo è stato posizionato di fronte alla porta di accesso. 

E' disponibile in 15 colori e le dimensioni sono h 60 x 19 cm 
E’ la prima cosa che si vede appena si entra. Martina proprio in questo periodo sta studiando la parola acrostico e mai e poi mai saremmo arrivate a trovare parole più indicate per descrivere Famiglia.
È stato davvero facile applicare l’adesivo al muro. Una volta schiacciato l'adesivo (con una carta di credito o una spatola) sul tavolo o una superficie piana  e rimossa la parte siliconata si può fissare l’adesivo al muro. 


Si rimuove il foglio adesivo dal disegno e lo stickers è bello e posizionato.



Identica procedura per l’ultimo adesivo. 
 Anch'esso disponibile in 15 colori e le dimensioni sono 120/47,50cm/100x40cm/80x32cm
Leggermente più complicato visti i decori esterni sottili e arzigogolati ma con un po’ di pazienza si è raggiunti il risultato finale in soli 15 minuti.




Che ne pensate? Sinceramente li trovo adorabili! Se siete curiosi di trovare altre possibilità di decoro vi consiglio di andare a visitare il sito che ne offre una vasta quantità a prezzi davvero modici (credo, a giudicare da quel che ho potuto controllare io, che siano i più bassi visti in giro)

Ringrazio Arredi Murali per l’opportunità avuta e la gentilissima Stefania

11 commenti:

  1. Fantastici! Dopo aver letto la tua recensione sono andata sul sito e devo ammettere che i prezzi sono proprio convenienti. Ho trovato bellissimi adesivi a 3,90 ��

    RispondiElimina
  2. mi piace dove li hai posizionati e sono davvero moltooo carini

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono davvero tanto. Quello sulla casa di più di tutti.

    RispondiElimina
  4. Che carina la tana del topolino! Mi piacciono tutti a dir la verità e ho visto che sul sito ce ne sono veramente tanti e belli.

    RispondiElimina
  5. Sono incantata dagli adesivi che hai scelto. Ho un debole per la tana del topolino e Martina ha scelto un ottimo posto dove metterla!
    Mi piacciono questi dettagli bianchi che arricchiscono i vostri muri senza essere troppo invasivi, ma toglimi una curiosità se un giorno si vuole eliminarli come lo si fa?
    Comunque credo che andrò a dare un'occhiata al sito, è da un po' che cerco un bell'albero da appiccicare sulla parete di camera mia :D (anche io ho le pareti lilla)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra cara. Nell'eventualità si decida di togliere l'adesivo occorre un semplice taglierino (o addirittura con le unghie). Si inizia a staccare lo sticker dal bordo e piano piano si rimuove tutto l'adesivo, molto delicatamente. Se la superficie sul quale è attaccato l'adesivo è vetro o non è porosa, ci si può aiutare con un phon passandolo sopra con una temperatura medio-calda. Spero di esserti stata utile. Un abbraccio

      Elimina
  6. l'adesivo con scritto famiglia mi ha fatto emozionare un po', è proprio quello che penso in fondo al cuore ^.^

    RispondiElimina
  7. Ogni lettera ha acquistato un significato davvero speciale 😍 bellissima anche la scelta del colore molto delicato e tenue.. stupendo

    RispondiElimina
  8. sono meravigliosi gli adoro tutti complimenti

    RispondiElimina
  9. Quell'adesivo con l'acrostico è meraviglioso e starebbe benissimo anche sulla mia parete color glicine :D Purtroppo però è ad effetto "sabbiatura" e non so se sarebbe indicato a questo genere di pareti...
    Mi sa che valuterò l'acquisto di un quadro moderno da appendere sul mio nuovo letto :)

    RispondiElimina