lunedì 22 maggio 2017

VERDEPIU' - DETERSIVI ECOLOGICI



Eccomi qui con un nuovo post. Ho tardato un po’ con la recensione di questi prodotti (sono arrivati circa un mese fa) ma ho voluto provarli bene prima di parlarvene.

Questa volta vi parlerò di una Azienda che produce eco-detersivi a base di estratti e derivati vegetali. È specializzata nel fornire soluzioni per la pulizia ed il trattamento delle superfici, dei tessuti e degli ambienti. L’elemento fondamentale e importante di questa azienda è che sono ecologici ed efficaci. Perennemente aggiornati sulle normative europee in materia di salute ed ecosostenibilità VerdePiù ha a cuore il nostro pianeta e la nostra salute mettendo a punto prodotti non testati sugli animali, nickel safe, con confezioni biodegradibili, eco sostenibili. Questo sono i motivi che mi hanno fatto apprezzare

 

I loro prodotti sono venduti solo nelle farmacie Verdepiù e sono a marchio Eurosicura. Questa particolare linea è dedicata alla pulizia delle superfici, degli ambienti e dei tessuti. 

Ho avuto la possibilità di provare una vasta gamma di prodotti

L’unico prodotto che non rientra tra quelli per la pulizia delle superfici e che non ho ancora usato perché ne sto testando uno di un’altra marca è lo SCRUB ESFOLIANTE ma vi assicuro che sono molto molto curiosa. 

È a base di olio di Argan e sale alpino. Dedicherò un altro post solo a questo detergente granuloso.

 

Inizio con il prodotto che non mi ha entusiasmato moltissimo (è l’unico perché poi gli altri li ho trovati veramente validi). LAVAPIATTI STOVIGLIE A MANO

I prodotti eco fanno poca schiuma perchè non contengono tensioattivi ma forse perché io amo i prodotti più consistenti, ho notato che, nonostante l’azione sgrassante, questo prodotto non fa al caso mio. Non nego il buonissimo profumo di limone e la garanzia dell'igiene ma , ripeto, per me il prodotto è troppo liquido. Sicuramente ci sarà chi mi dirà che è logico che sia così e vi do ragione ;) e sicuramente il prodotto è valido.

 

PRIMA E DOPO

Non riesco a descrivervi il profumo di questo desodorizzante sanitario! Fragranza di calendula, lavanda e soprattutto tiglio su tutti, rendono questo prodotto interessante per eliminare i cattivi odori del wc, delle docce o degli scarichi in generale. Il nome “Prima e dopo” perché basta spruzzare 2/3 volte all’interno del water prima di utilizzarlo e poi, dopo, nuovamente, per prevenire gli ingiallimenti causati dal calcare, batteri e funghi.

 

DETERSIVO GEL PER MACCHINE LAVASTOVIGLIE

Menta e limone per questo detergente per stoviglie. Definito “tutto in uno” per il suo effetto brillantante che protegge da aloni e opacità, è ottimo per eliminare lo sporco e gli odori da qualsiasi superficie. Posso confermare visto che anche le teglie sono venute, pretrattandole con questo prodotto, pulite e sgrassate.

 

Altri due prodotti validissimi sono VERDE PIU’ LAVATRICE E BUCATO A MANO e SMACCHIATORE CREMA DETERGENTE

Il primo, con azione sgrassante, smacchiante e ammorbidente, lava perfettamente ogni tipo di tessuto, a tutte le temperature, compresi i capi bianchi che di solito, dopo qualche lavaggio tendono a perdere la loro brillantezza. Il profumo è buono e persistente e, fatto importantissimo per me, toglie i cattivi odori del sudore da tute, magliette e camicie. 

Lo smacchiatore è il prodotto che mi è piaciuto più di tutti e che ho trovato validissimo. È realizzato con estratti e derivati vegetali amalgamati con tecnologia salina concentrata ad elevata purezza. Sul flacone vi è scritto che non c’è bisogno di pretrattare le macchie e infatti mi sono fidata. Avevo una bellissima maglia di Martina rovinata da piccoli puntini di smalto. 

Non volevo rischiare di metterci sopra l’acetone perché sapevo che avrebbe scolorito la parte e non volevo ricorrere a intrugli vari proposti da siti internet. Ho rilavato la maglia con questo prodotto e, curiosa di vedere il risultato, sono rimasta piacevolmente colpita quando l’ho estratto dalla lavatrice ed ho notato che non c’era più alcuna macchia.

Entrambi i prodotti, come d’altronde tutti, sono senza fosfati, coloranti, sequestranti, enzimi, né sbiancanti ottici e sono nichel safe.

 

ECOPULITORE MULTIUSO VETRI, SPECCHI, CRISTALLI

Di detergenti per pulire le superfici sopra elencate ce ne sono tanti. Alcune persone preferiscono quelli che profumano, altre che non contengano alcool o ammoniaca. Beh a me piacciono quelli che mi aiutano facilmente a non lasciare aloni. Ce ne sono diversi in commercio che per ottenere un ottimo risultato bisogna stare ore a passare il panno. Con questo prodotto ho risolto tutti i problemi. Racchiude tutto ciò che ricerchiamo in quello che noi chiamiamo semplicemente pulivetro ma che ci deve tornare utile anche per pulire mobili, scrivanie e tutto ciò che è acciaio inox.

Per farvi un esempio, (che non sia sempre il classico vetro splendido splendente) l’ho provato sugli occhiali da vista del mio compagno. Essendo un carpentiere è sempre a contatto con polvere, ferro, calcestruzzo e quando torna a casa non so come ci riesca. Forse farà guadare qualcun altro :D gli occhiali sono sporchi da far paura. 

Et voilà, dopo averli puliti con questo eco pulitore multiuso :)

 

CREMA TUTTO CUCINA

Devo ancora scoprire tutte le meraviglie e le magie che questo prodotto può fare! È adatto a rimuovere lo sporco da tutte le superfici, inoltre è ottimo per togliere le incrostazioni e macchie di grasso, oli, vernice, inchiostri, colla ecc. L’ho provato nel forno, per sgrassare la cappa, per pulire la friggitrice e la bistecchiera e ovviamente sui fornelli. 

 

Mi è piaciuto tanto anche per la profumazione e so che, appena finito, non ne potrò fare a meno.

Non mi resta che consigliarvi di andare a dare uno sguardo al SITO VERDEPIU’ e alla PAGINA FACEBOOK e a controllare le FARMACIE dove poter acquistare questi ottimi prodotti; magari ce n’è uno proprio vicino casa vostra e non lo sapevate ;)

5 commenti:

  1. in famiglia siamo tutti occhialuti quindi avrei proprio bisogno di questo prodotto :)

    RispondiElimina
  2. Anche io ho avuto modo di testarli e devo dire che ne sono innamorata... in particolar modo sono rimasta stupefatta dal pulitore prima e dopo.. la sua profumazione e' qualcosa di impareggiabile .. sensazionale davvero

    RispondiElimina
  3. Peccato per detergente piatti.Anche io ne acquisto sempre uno che ha un alto potere sgrassante ed un buon profumo,ma è piuttosto liquido e comporta uno svantaggioso consumo.

    RispondiElimina
  4. Nn ho ancora mai provato per la casa prodotti eco e bio lo terrò pesante grazie tesoro

    RispondiElimina