martedì 17 febbraio 2015

Collaborazione con SPRAYLEGGERO



Non ci crederete ma il giorno in cui ho ricevuto il prodotto del quale vi andrò a parlare, mia figlia mi ha fatto una domanda molto seria e diciamo anche impegnativa. Era tornata da scuola e mi stava guardando cucinare… era lì, accanto a me, passandomi di volta in volta ciò che mi serviva. Quella mattinata l’avevano trascorsa con i nonni, nella grande palestra ed avevano ascoltato i loro racconti. Le persone anziane del nostro paese erano andate a spiegare ai nostri bimbi come si giocava ai loro tempi. Che non c’è bisogno di un videogioco o un tablet per divertirsi ma che basta veramente poco per gioire delle cose belle che la vita ci offre. E mia figlia raccontandomi ciò mi ha chiesto ad un certo punto: “Mamma cosa c’è adesso che invece non c’era quando eri piccola tu?” Ho iniziato a dirle “il computer, l’home theatre, i masterizzatori, le televisioni HD, l’Mp3 e 4, il mixer, l’impastatrice e…. l’olio che mi devi passare adesso tesoro!” 


Già perché chi l’avrebbe mai detto che ora per avere un po’ di olio basta spruzzarlo? Quando ho visto questo prodotto la prima volta sul web sono rimasta piacevolmente colpita! Ho pensato che fosse un’idea geniale e innovativa e ho pensato che mi sarebbe piaciuto tanto riuscire a provarlo. Ed ora credo di non poterne fare più a meno. 


Tanti sono i motivi che me lo fanno piacere… innanzitutto è un flacone in alluminio leggero e molto pratico e grazie alla sua sofisticata tecnologia, Sprayleggero ti permette di condire leggero senza appesantire, riducendo fino al 90% l’impiego di olio a parità di potere di condimento. Non prevede l’utilizzo di gas, propellenti nè additivi. Questi motivi non bastano già per farcelo piacere?

Questo articolo è tutto pieno di ricordi. Mi viene alla memoria mia madre che quando doveva condire a tavola l’insalata metteva il pollice sull’imboccatura della bottiglia per farne uscire il meno possibile. Sbaglio che faccio anche io per cercare di non inondare il piatto di olio o di qualsiasi altro condimento. 


Ora calibrando la pressione della valvola possiamo scegliere Spray, filo o goccia. 


Ovviamente dovrei o potrei farvi vedere qualche ricetta preparate con olio spray leggero ma non lo farò, almeno non adesso, perché ormai fa parte della mia routine  e lo uso sempre! Che piatto potrei farvi vedere? Dovrei mostrarveli tutti, ogni giorno. E' comunque mia intenzione scrivere un post a parte per farvi vedere quanto è utile per la preparazione di tanti piatti. Vi faccio vedere solo quello che preparavo proprio quel giorno, parlando e chiacchierando con mia figlia che aveva espresso il desiderio di aggiungere un po’ di pancetta ai ceci che avevo cucinato. 


Basta poco…
In questo modo avremo:
-          - condimento
-          + benessere
-          - unto
-          + gusto
-          - spreco
-          + risparmio


A proposito di risparmio. Volete sapere quanto costa una flacone di SprayLeggero?
1 flacone con spedizione: 6,00 €
Da 2 a 5 flaconi con spedizione: 5,00 €
Da 6 flaconi con spedizione: 4,00 €

Volete sapere anche se si trova solo l’olio in commercio? Ma no, naturalmente!  C’è anche:
-          SprayLeggero Limone
-          Tartufo
-          Aglio
-          Peperoncino

Il mio desiderio? Il mio prossimo obiettivo? Riuscire ad averli tutti sul pianale della cucina. Tutti, in fila indiana, pronti all’uso, comodi e bellissimi! 


Adesso immagino vogliate sapere il link per andare a visitare il loro sito. Vi accontento immediatamente.
Andate a dare un’occhiata al sito SPRAYLEGGERO
E mettete un bel like alla loro pagina FACEBOOK. Oltre che interessante ogni tanto in questa bella pagina ci sono dei giochini dove estraggono persone a caso ai quali inviano i loro prodotti. Perché non provarci? E’ una simpatica idea, vero?
Ringrazio tanto l’Azienda per la bella opportunità che mi ha dato e vi rimando a domani con un nuovo post

21 commenti:

  1. Un prodotto del genere non puo' mancare nella mia cucina...Pratico e comodo ad un prezzo veramente irrisorio..mi sa' che faccio la scorta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Anche io ho voglia di averli tutti! Grazie di essere passata ^_^

      Elimina
  2. un prodotto nuovo da provare e grazie a te che ci fai conoscere prodotti nuovi ciao Carmen romina longo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sabrina cara grazie a te che sei sempre presente! Un abbraccio

      Elimina
  3. Ke genialata....assolutamente da provare

    RispondiElimina
  4. waw fortissimo li compro subitooooo

    RispondiElimina
  5. Li uso anche io.... io ho comprato quello a tartufo... una bontà!!!

    RispondiElimina
  6. Sprayleggero e' diventato insostituibile nella mia cucina, cosi pratico, condisce con gusto e leggerezza. Sono curiosa di provare anche quello aromatizzato al peperoncino e al limone. Una vera innovazione!

    RispondiElimina
  7. Un prodotto davvero pratico da usare. Credo non dovrebbe mancare mai in casa!

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Lo voglio assolutamente, troppo pratico per chi come me sta attento alla linea! Inoltre odio i cibi troppo unti, sprayleggero è veramente l'ideale ;)

    RispondiElimina
  10. Un modo nuovo per condire senza sprechi e provando gusti nuovi.

    RispondiElimina
  11. che figata questo olio, lo devo provare!

    RispondiElimina
  12. Non conoscevo questo tipo di prodotto! Secondo me è geniale per condire senza esagerare e senza sprechi!

    RispondiElimina
  13. Un nuovo prodotto che non potrei non provare! Sono molto curiosa a dire il vero!

    RispondiElimina
  14. Come non rimanere colpita? Lo sono anch'io! Penso sia un'idea geniale per condire in maniera più semplice, evitando oliere unte o bottiglie in tavola. Lo comprerò è una meraviglia!

    RispondiElimina
  15. quest'olio spray mi incuriosisce moltissimo....un occhio al risparmio ed un occhio alla linea! perfetto!

    RispondiElimina
  16. ho visto una cosa simile al supermercato ed ero tentata dal prenderlo ma non sapevo come poteva essere, ora mi hai convinta :)

    RispondiElimina
  17. Sicuramente si risparmia la quantità d'olio che altrimenti si disperderebbe e sopratutto ci permette di dosare la giusta quantità da aggiungere ai piatti!

    RispondiElimina
  18. mi piaceeee! adoro l'olio e adoro questo nuovo tipo di flacone, mi piacerebbe provare quello al tartufo :)!
    flò

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
  19. direi che è ottimo poter dosare bene l'olio

    RispondiElimina