martedì 17 novembre 2015

VicTsing - Striscia Luminosa LED Solare



Forse voi non mi crederete se vi dico che ho voglia di anticipare le decorazioni natalizie grazie a queste lucine! 


Quando le ho viste mi è venuta una smania di iniziare ad addobbare tutta casa che nemmeno potete immaginare. Non aspetterò l’8 dicembre come ognni anno, no, nel 2015 l’albero si “addobberà” prima! Perché?
Perché oltre ad essere carine, queste sfere LED (è una striscia con 30 bolle) hanno la caratteristica di funzionare ad energia solare (sì avete capito bene) e sono impermeabili.


In termini tecnici, anche se più che altro mi ispira tanto romanticismo e voglia di festa che tralascerei volentieri il funzionamento, queste luci vanno posizionate dove vogliamo sia all’interno della casa (su un albero di Natale, sul camino) o all’esterno (sul balcone, sulla ringhiera)
È dotato di un piccolo pannello solare e l’unica accortezza che dobbiamo avere è quello di collocarlo in un punto dove possa prendere luce in modo da potersi caricare (4-6 ore dipende dalla nuvolosità del cielo)


Il bello di questo kit (che contiene le trenta sfere, il piccolo pannello solare ed un perno per sorreggere il tutto) è che tutto si assembla con facilità e che il funzionamento è facilmente intuibile da subito. 


Il perno serve a sorreggere il pannello solare nell’eventualità volessimo posizionarlo in una pianta; idea fantastica, tra l’altro.


Ci sono due pulsanti: uno è per accendere e spegnere le lucine (ON/OFF) e l’altro per cambiare la modalità da fisso o lampeggiante (MODE) se lo si lascia su On, al crepuscolo, quando la batteria si sarà ricaricata, si accenderà automaticamente e durerà per circa 6 ore per ricaricarsi di nuovo durante la giornata. 


In definitiva ho trovato un prodotto a risparmio energetico, economico e duraturo (credo di poterlo sfruttare per i prossimi 10 anni)
Vi faccio vedere un piccolo filmato realizzato appena aperto lo scatolo. 


Mi riprometto di farne un altro fra una decina di giorni per farvi vedere la bellissima atmosfera che crea al buio.
Se vi interessa il prodotto andate pure a questo LINK e notate quanto sia piccolo il prezzo per un prodotto a lunga durata

10 commenti:

  1. Stupende queste luci ! Noi siamo patiti di luci e lucine di natale e ogni anno facciamo l'albero dentro e fuori ma fuori cosa succede ? tre quarti delle volte mi dimentico di spegnere le luci la notte e ovviamente la bolletta sale. Queste lucine risolveranno il mio problema ! E funzionano benissimo le abbiamo già messe sulla terrazza

    RispondiElimina
  2. Che belle queste luci anche intelligenti mi piacciono

    RispondiElimina
  3. Belle fanno gia' entrare nell' atmosfera natalizia e a quanto leggo sono anche durature....interessante.

    RispondiElimina
  4. che belle queste lucine ,complimenti per ottima recensione bravissima <3

    RispondiElimina
  5. Troppo belle queste lucine, già le vedo nella mia terrazza!

    RispondiElimina
  6. Sono molto sensibile in materia di addobbi natalizi, le cosiddette lucine tradizionali si surriscaldano e scoppiano mentre questo tipo no. È l'ideale dal punto di vista economico ed oggettivo, nonché della sicurezza, e non è poco.

    Per questo Natale mi affiderò anch'io al led solare!

    RispondiElimina
  7. Devono essere mie!!! Sono la soluzione ideale per me che non ho prese di corrente sul balcone.. Con questo suggerimento mi hai risparmiato la consueta domanda di ogni anno: "Mamma, mettiamo le luci anche sul balcone?" :D

    RispondiElimina
  8. Sono davvero molto belle queste lucine.Avevo giusto intenzione di decorare per questo Natale una bella pianta che ho in balcone e questo è il prodotto giusto.

    RispondiElimina
  9. Sono davvero molto belle queste lucine.Avevo giusto intenzione di decorare per questo Natale una bella pianta che ho in balcone e questo è il prodotto giusto.

    RispondiElimina