mercoledì 26 luglio 2017

URSELLI FOOD - MANGIA SANO (parte 2)



Ho già avuto modo di presentarvi questo fornito e-shop, ricco di condimenti, conserve e sott’oli, vini e bevande analcoliche. Vi ho parlato di 


in questo POST
Ora vorrei farvi conoscere le caratteristiche degli altri due prodotti che ho trovato divini.
Si tratta di 


Antipasto di lusso
Una combinazione di sapori e odori in questo vasetto da 580ml pieno zeppo di carciofi, peperoni, olive ripiene (e quando dico ripiene credetemi :) )

Sedano carote, funghi champignon e aromi vari.

Da gustare accompagnato con pane o grissimi. Io li ho trovati buonissimi. Insieme a mia figlia abbiamo voluto prepararli su pasta sfoglia. Ovviamente la forma l’ha decisa lei :)


In forno per un quarto d’ora/venti minuti e son buonissimi da presentare durante un aperitivo.



 Altro vasetto che è finito in un battibaleno è stato quello contenente 

Un mix di funghi. Con questo ho voluto preparare una focaccia di pane. Morbida e saporita con i prodotti Urselli Food
Per prima cosa serve preparare la pasta da pane. Occorrono:

500 gr farina
25 gr lievito di birra
1 cucchiaino sale
1 cucchiaino zucchero

Si scioglie 25 g di lievito di birra fresco in 5 cucchiai di acqua tiepida e si impasta con 80 g di farina 0 e si lascia riposare per 1 ora (ho messo lo zucchero tra gli ingredienti poiché volevo una lievitazione più efficace e veloce). Dopo bisogna versare 420 g di farina a fontana e mettere al centro il panetto lievitato, versare lentamente 2 dl di acqua e un cucchiaino di sale. Si forma una palla e si lavora fino a quando la pasta non si attaccherà più alle mani. Si lascia lievitare altre 2/3 ore.

A quel punto dividiamo l’impasto in due parti, ne mettiamo uno in una teglia dopo averla unta un po’ di olio, aggiungiamo i funghi e qualche fetta di fontina, o formaggio tipo galbanino o mozzarella. 



Si ricopre con l’altra metà di impasto, si schiacciano bene i bordi per farli aderire bene 


e si inforna a 200° per 25/30 minuti.

BUON APPETITO




Ringrazio tanto la temperatura di oggi che è clemente e mi ha fatto stare davanti al forno senza problemi e ringrazio ancora tanto Urselli Food per la bella collaborazione.
Vi lascio di nuovo i link del sito e dei vari social





“Noi siamo quello che mangiamo…Mangia sano con Ursellifood”

5 commenti:

  1. Lo sai che mi hai fatto venire l' acquolina con queste bontà sembrano ottimi come le ricette che hai preparato

    RispondiElimina
  2. mi è venuta fame a vedere queste bontà il ripieno si vedeeee tutto

    RispondiElimina
  3. ...certo che ammirare queste immagini e riuscire a sentirne il sapore ha solo un significato....sei stata proprio brava sia a descrivere la bontà che a raffigurarla...mi rimangono le voglie.....tentatrice

    RispondiElimina
  4. Tentatrice...deve essere buonissima la tua pizza pane

    RispondiElimina
  5. Tutto divino complimenti per le ricette❤

    RispondiElimina